Noleggia un'auto in Italia senza carta di credito con Rent.it! Scopri come fare

Rent.it ti offre l’opportunità di noleggiare un’auto in Italia anche senza carta di credito.

lead imagePhoto by Obi Onyeador on Unsplash (Obi Onyeador/Unsplash)

Grazie a particolari accordi con alcune compagnie di autonoleggio, puoi utilizzare carte di debito e prepagate Visa o Mastercard per il tuo noleggio.

Quali carte sono accettate?

Puoi noleggiare un’auto con carte di debito Visa o Mastercard e con carte prepagate Visa o Mastercard, a condizione che siano nominative. Questo significa che il nome del titolare deve essere stampato sulla carta e corrispondere alla persona che firmerà il contratto di noleggio e sarà il conducente principale del veicolo.

Come funziona?

Tradizionalmente, per noleggiare un’auto è necessaria una carta di credito intestata al conducente. Ora, alcune compagnie consentono anche l’uso di carte di debito e prepagate nominative. Se scegli di utilizzare una carta prepagata Visa o Mastercard, sarà necessario includere nella prenotazione un’assicurazione per eliminare o ridurre le franchigie, e il deposito cauzionale (di solito tra 300 e 600 euro) verrà addebitato anziché solo autorizzato. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, per cui dovrai fornire IBAN e BIC/SWIFT al momento del ritiro del veicolo.

Con carte di debito nominative Visa Debit o Mastercard Debit, il deposito viene semplicemente autorizzato e poi sbloccato al termine del noleggio, senza necessità di ulteriori procedure.

Come scegliere l’auto giusta?

Durante la ricerca dell’auto, usa i filtri per selezionare il tipo di carta che utilizzerai.

  • Se hai una carta prepagata Visa o Mastercard, o un bancomat nominativo Maestro o Pagobancomat, scegli l’opzione “Carta Prepagata o Bancomat”.
  • Se utilizzi una carta di debito Visa Debit o Mastercard Debit, seleziona “Carta di Debito”.

In ogni scheda veicolo troverai specificato il tipo di carte accettate.

Documenti richiesti

Per ritirare l’auto, oltre alla carta utilizzata per la prenotazione (con il nome del titolare stampato), dovrai presentare:

  • Patente di guida originale e valida;
  • Documento d’identità con foto (carta d’identità o passaporto);
  • Biglietto aereo di ritorno (obbligatorio per noleggi con carte prepagate o bancomat nominativi).

Ricorda che questa modalità di noleggio è generalmente disponibile solo presso gli uffici situati in aeroporti e non è consentita ai residenti della località di ritiro. Inoltre, la consegna del veicolo è a discrezione dell’agente di noleggio, che potrebbe rifiutare se le garanzie non fossero considerate sufficienti.

Nota per i clienti del Regno Unito
I guidatori britannici devono fornire una copia del registro delle infrazioni della patente, che sarà trattenuta dall’ufficio.

Dove noleggiare un’auto senza carta di credito?

Ecco alcune località dove questa opzione è disponibile:

Con Rent.it, noleggiare un’auto senza carta di credito è facile e sicuro!

Prenota ora!

Data pubblicazione: 17/12/2024 (ultimo aggiornamento 18/12/2024)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.