Noleggio Auto Cagliari Aeroporto Elmas (CAG), autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Cagliari Aeroporto Elmas (CAG); su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Cagliari Aeroporto Elmas (CAG) con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Cagliari Aeroporto Elmas (CAG) con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Cagliari e l'aeroporto di Elmas

Affacciata sullo splendido Golfo degli Angeli, lungo la costa meridionale della Sardegna, Cagliari è una città di fondazione fenicia. La città, il cui nucleo si sviluppa attorno al colle del quartiere storico di Castello, condivide con le città di Roma, di Praga, di Lisbona e di Istanbul la caratteristica di essere stata edificata su sette colli. Fondata secondo la leggenda da Aristeo, mitico figlio della ninfa Cirene e del dio Apollo, Cagliari custodisce al suo interno preziose testimonianze storiche ed artistiche e, grazie al suo splendido territorio, offre ai visitatori numerosi luoghi di interesse sia culturale che paesaggistico. Come conseguenza delle numerose e differenti dominazioni e influenze straniere subite dalla città, Cagliari custodisce un patrimonio archeologico e architettonico inestimabile. Il quartiere fortificato di Castello risale all'età medievale e fu residenza delle famiglie nobili fino alla seconda guerra mondiale. Quartieri di particolare interesse all'interno dell'abitato sono inoltre il quartiere di Stampace, storico quartiere dei mercanti e dei borghesi, e i quartieri di Marina e Villanova, abitati in antico rispettivamente da marinai e pescatori e da contadini e pastori. Numerose sono le chiese di interesse artistico e architettonico, come la Cattedrale di Santa Maria, la Chiesa seicentesca di San Michele e la Basilica di San Saturnino, che possiede il primato di più antica chiesa costruita in Sardegna di cui sia giunta notizia fino ai nostri giorni. Per quanto riguarda le testimonianze archeologiche va menzionata soprattutto la celebre Necropoli di Tuvixeddu, la più estesa necropoli di età punica fino ad ora conosciuta. Altri siti archeologici di interesse sono l'Anfiteatro romano, risalente all'età imperiale e utilizzato per spettacoli teatrali e lotte tra gladiatori, la Grotta della Vipera, un maestoso monumento funebre di età romana, e la Villa di Tigellio, situata nell'odierno quartiere di Stampace.

L'aeroporto di Cagliari

Situato nel comune di Elmas, a circa 6 km di distanza dalla città, l'aeroporto è intitolato alla memoria del tenente Mario Mameli e offre sia voli di linea che voli low cost, operati da compagnie come EasyJet e Ryanair. Tra i servizi offerti ai passeggeri presso l'aeroporto Cagliari-Elams rientrano: biglietteria; autonoleggio; ufficio informazioni e promozione turistica; internet Wi-Fi gratuito; internet point; farmacia; pronto soccorso; accessibilità per passeggeri con ridotta mobilità; sale riunioni; sportello bancomat; bar; fast food; ristorante; ufficio postale; negozi per lo shopping; duty free; parcheggio; fermata degli autobus e stazione ferroviaria. Dal 2013 l'aeroporto è dotato di un'efficiente stazione ferroviaria, servita dalla compagnia Trenitalia e raggiungibile in pochi minuti dal terminal a piedi o tramite due tapis roulant. Il servizio ferroviario collega l'aeroporto alle principali città della Sardegna. L'aeroporto Cagliari-Elmas è raggiungibile in auto percorrendo le Strada statale 130 Iglesiente o la strada statale 391 di Elmas. Coloro che giungono in aeroporto e desiderano visitare la città e il suo splendido territorio in maniera indipendente e con il massimo comfort possono prendere in autonoleggio il veicolo che risponde maggiormente alle proprie esigenze affidandosi al servizio offerto da Rent.it. Prenotando un auto sul sito sarà possibile ritirare il veicolo direttamente presso l'aeroporto nel giorno e nell'orario prestabiliti. Rent.it offre ai propri utenti la possibilità di confrontare in pochi secondi le migliori offerte low cost per il noleggio auto, comparando le compagnie nazionali e internazionali operanti in 141 paesi e in più di 8300 località. Entrando sull'home page del sito è possibile selezionare la località per il noleggio, la località per la restituzione e le date e gli orari desiderati e in pochi secondi l'utente avrà accesso alle migliori offerte disponibili in base ai dati forniti.

Visitare Cagliari e dintorni

Per scoprire in totale comodità tutte le bellezze storiche e naturali di Cagliari, considerata il centro della vita culturale, politica ed economica della Sardegna, è possibile approfittare del servizio offerto da Rent.it, un affidabile intermediario di noleggio auto che offre tariffe incredibilmente vantaggiose. Noleggiando un auto sarà possibile visitare facilmente le principali località turistiche della zona, anche quelle che non sono sufficientemente collegate con i mezzi pubblici. Partendo dall'aeroporto di Cagliari ci si potrà dirigere prima di tutto verso l'hotel o il B&B scelto per il pernottamento, dove sarà possibile lasciare i bagagli e rilassarsi alcuni minuti prima di partire alla scoperta del magnifico centro storico della città. Dopo aver raggiunto il centro cittadino in auto, è prima di tutto d'obbligo una passeggiata sul colle Castello, dove sorge la cittadella fortificata di età medievale, caratterizzata da imponenti mura bianche e alte torri. Terminato il tour dei quartieri storici del centro, ricchi non solo di importanti testimonianze storiche ed artistiche ma anche di botteghe artigiane, trattorie con cucina locale e mercatini tradizionali, è possibile spostarsi sul colle di Monte Urpinu, che domina l'omonimo storico quartiere e che offre un'area verde in cui rilassarsi e panorami mozzafiato sulla città, sullo Stagno di Molentargius e sul mare del Poetto. Dopo aver goduto dello splendido panorama che si ammira dall'alto del colle è possibile riprendere l'auto per visitare il mare e le sue splendide spiagge. Tra queste ultime, situata a poca distanza dal centro cittadino, vi è la spiaggia del Poetto, una striscia di sabbia lunga otto chilometri che si estende tra il promontorio della Sella del Diavolo fino allo splendido litorale di Quartu Sant’Elena. Per ammirare il mare della Sardegna in tutto il suo splendore è possibile visitare la spiaggia di Mari Pintau, situata a circa 20 Km di distanza da Cagliari, nel Comune di Quartu S. Elena. La spiaggia deve il suo nome, che in sardo significa "mare dipinto", all'effetto regalato dalle sue splendide acque, così belle da sembrare appunto dipinte. Il fondale è basso e sabbioso e con le sue acque cristalline offre ai visitatori uno spettacolo suggestivo e indimenticabile. Imperdibile per gli amanti della natura è il Il Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, ricco di biodiversità e popolato da stormi di uccelli selvatici e di fenicotteri rosa. Il Parco è facilmente raggiungibile sia da Cagliari che da Quartu Sant'Elena, attraverso il Lungomare del Poetto. I visitatori possono lasciare l'auto negli appositi parcheggi e passeggiare nelle aree verdi attraverso i diversi percorsi naturalistici, sia ciclabili che pedonali, presenti al suo interno.

Recensione dei servizi di noleggio auto nell'ufficio

I nostri clienti hanno espresso una valutazione dei fornitori del noleggio auto presso Cagliari - Aeroporto Elmas (CAG) pari a 8,85 basato su 356 recensioni.
Loading....