Noleggio Auto Olbia Aeroporto Costa Smeralda (OLB), autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Olbia Aeroporto Costa Smeralda (OLB); su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Olbia Aeroporto Costa Smeralda (OLB) con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Olbia Aeroporto Costa Smeralda (OLB) con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

L'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda è lo scalo che si trova più prossimo alla parte di Sardegna più turistica, la celeberrima Costa Smeralda che, a partire dalla fine degli anni '50, è divenuta uno dei più importanti poli di attrazione per le vacanze dei ceti medio-alti. Presso lo scalo sono presenti degli autonoleggio e, poiché in Sardegna è assolutamente consigliabile viaggiare con mezzi propri, si può prenotare un'auto a noleggio prima della partenza per potersi spostare con facilità.


La città di Olbia ha subito un grandissimo sviluppo negli ultimi decenni quadruplicando la popolazione in soli sessanta anni, perciò, nonostante le sue dimensioni "cittadine", presenta un centro storico molto ristretto dove spiccano solo la romanica chiesa di San Simplicio e la particolare chiesa di san Paolo. Se la città in sè ha poco da offrire, nei dintorni si trova l'importante complesso nuragico di Cabu Abbas, ma per chi è in cerca di paesaggi marini sono le sue frazioni quelle più celebri e quelle verso le quali ci si deve dirigere con l'auto presa a noleggio. Ci sono Porto Rotondo, San Pantaleo e lo splendido Golfo di Marinella, ma anche la nota località di Golfo Aranci su un promontorio calcareo. Proseguendo verso nord di alcuni chilometri si arriva sulla Costa Smeralda con la mondana Porto Cervo, l'esclusiva Cala di Volpe e le spiagge di Baia Sardinia. La strada poi continua verso il Capo d'Orso, dove il vento ha scolpito nelle rocce la figura del plantigrado e proprio di fronte c'è l'isola di Caprera con l'arcipelago della Maddalena.


Se da Olbia ci si dirige invece verso l'entroterra merita una visita la cittadina di Tempio Pausania con il centro storico settecentesco, composto ds edifici costruiti in blocchi grigi di granito tipico della zona e naturalmente non mancano neppure qui i nuraghi da vedere.


Con l'auto a noleggio da Olbia si può anche puntare verso la costa sud dove si trovano altre celebri località come San Teodoro e Budoni con i suoi stagni alle spalle delle bianche spiagge.

Loading....