Noleggia la tua auto in Italia senza carta di credito con Rent.it

Rent.it consente ora di effettuare, con alcune compagnie, il noleggio auto in Italia con carte di debito e prepagate

lead imagenoleggio auto senza carta di credito

Su Rent.it è ora possibile noleggiare auto in Italia anche senza carta di credito finanziaria, utilizzando ad esempio bancomat, carte di debito nominative e carte prepagate nominative.

Come funziona?

Generalmente per il noleggio auto è sempre obbligatoria la carta di credito finanziaria intestata al guidatore principale dell'auto. Ora, grazie ad alcuni autonoleggi selezionati, è possibile utilizzare anche i bancomat e le carte di debito e prepagate che riportino scritto sopra il nome del titolare. La cosa principale da sapere è che, per poter noleggiare con i bancomat e le carte prepagate, è necessario acquistare le assicurazioni per annullare le franchigie: tale opzione sarà pertanto automaticamente inclusa al momento della prenotazione. Mentre con carta di debito (appartenente ai circuiti di pagamento VISA o MASTERCARD, che riporti scritto sopra il nome del titolare (non vale la firma sul retro) e che abbia la scritta "DEBIT") si può noleggiare con le stesse tariffe del noleggio tradizionale con carta di credito.

Sulla carta bancomat/prepagata nominativa verrà addebitato (e non autorizzato, come avviene per le carte di credito) il deposito cauzionale che - dato che vengono prese tutte le assicurazioni - varierà normalmente fra i 300 e i 600 euro a seconda del gruppo noleggiato (tale importo viene comunque indicato per ogni singolo veicolo). Il deposito cauzionale sarà poi restituito tramite bonifico bancario. A tal scopo il cliente dovrà fornire al momento del ritiro del veicolo il proprio codice IBAN e BIC/SWIFT.

Noleggiando invece con VISA o MASTERCARD debit nominative, la cauzione verrà semplicemente autorizzata a inizio noleggio e poi sbloccata alla fine.

IMPORTANTE: nei risultati della ricerca delle auto DOVETE utilizzare i filtri, selezionando alla voce Carte Accettate quella Carta Prepagata o Bancomat se noleggiate con prepagata nominativa o bancomat non nominativo; selezionate invece Carta di Debito se noleggiate con debit card nominativa VISA o MASTERCARD. In ogni caso in ogni singolo veicolo deve essere espressamente presente la tipologia di carte accettate nella scritta sotto la foto dell'auto

Fai un preventivo adesso!

Quali sono i documenti necessari?

La carta utilizzata al momento del ritiro del veicolo dovrà avere stampigliato almeno uno dei seguenti dati:

  • nominativo del titolare (obbligatorio per le prepagate e le carte di debito Visa o Mastercard)
  • IBAN della carta

Oltre alla carta di debito/prepagata il cliente dovrà presentare:

  • patente di guida in originale e in corso di validità
  • documento di identità con foto in originale (carta di identità, passaporto)
  • biglietto aereo di ritorno (obbligatorio in caso di noleggio con prepagata nominativa o bancomat).

Ne consegue che noleggi di questo tipo sono possibili quasi esclusivamente negli uffici presso gli aeroporti e alcune compagnie escludono espressamente la possibilità di effettuare questo tipo di noleggio ai residenti nel luogo di ritiro.

È importante sottolineare che il veicolo sarà noleggiato con bancomat, carte di debito o prepagate alla sola discrezione dell'agente di noleggio, che può riservarsi il diritto di non consegnare l'auto qualora non ritenga sufficiente la qualificazione del cliente. Questo può accadere anche nel caso si noleggi con carta di credito se l'agente di noleggio non ritiene sufficienti le garanzia presentate dal cliente.

Inoltre, i guidatori del Regno Unito dovranno presentare copia stampata del registro infrazioni della propria patente. Tale documento verrà trattenuto dall'ufficio di noleggio.

PRENOTA ORA!

Queste sono alcune delle località dove è possibile effettuare il noleggio auto senza carta di credito:


Data pubblicazione: 18/01/2022 (ultimo aggiornamento 18/01/2022)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.