Accedi

Liberi di noleggiare, con Rent.it: noleggio auto senza carta di credito

Noleggia con Rent.it auto in Italia e alcuni altri paesi del mondo con carte prepagate (solo in Italia) o carte di debito nominative Visa o Mastercard

lead imagenoleggio auto senza carta di credito (Devon Janse van Rensburg/Unsplash)

Chi ha provato in passato a noleggiare un'auto sa che il documento più importante, oltre alla patente, è la carta di credito. Oltre che per il pagamento infatti, la carta di credito è necessaria per garantire l'auto che viene noleggiata, utilizzandola per autorizzare il deposito cauzionale. Non tutti, per vari motivi, dispongono di carta di credito e quindi per loro il noleggio auto è precluso? Questo non è più vero grazie ai partner di Rent.it. Molte società di noleggio infatti consentono oggi il noleggio auto senza carta di credito, utlilizzando anche carte prepagate (es. Postepay Evolution, Hype,...) o carte di debito nominative dei circuiti Visa o Mastercard. Scopriamo come si fa.



Noleggio auto in Italia con carta prepagata

Al momento consentito solo in Italia, il noleggio auto senza carta di credito, utilizzando quindi carta prepagata, è possibile nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie. La condizione necessaria per poter noleggiare con questa modalità è quella di disporre di un biglietto aereo o del treno di ripartenza dalla località in cui si restituisce la macchina. E' altresì necessario, almeno per il biglietto del treno, che sia per una località al di fuori della regione di restituzione dell'auto. Le tariffe del noleggio auto con carta prepagata sono più alte. Questo perché, non essendoci la garanzia della carta di credito, viene allora aggiunta una copertura kasco, che annulla (o riduce) le franchigie danno e furto. Oltre al costo del noleggio, poi sarà necessario lasciare una cauzione (di circa 300-600 euro a seconda dell'auto) che verrà poi rimborsata a fine noleggio.


PRENOTA ORA LA TUA AUTO A NOLEGGIO IN ITALIA CON CARTA PREPAGATA

Noleggio auto in Italia e alcuni paesi esteri con carta di debito nominativa Visa o Mastercard

Oltre che con la carta prepagata, con Rent.it è possibile noleggiare auto anche con carte di debito nominative Visa o Mastercard, che riportino necessariamente anche la dicitura DEBIT. Queste carte sono quelle che stanno progressivamente sostituendo quelli che in Italia sono noti come bancomat, ovvero le carte di debito dei circuiti Pagobancamat o Maestro. Alcune compagnie in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Romania accettano tale metodo di pagamento come se si trattasse di una carta di credito. In questi casi non c'è l'obbligo di acquistare assicurazioni aggiuntive e le regole del noleggio sono in tutto e per tutto come quelle del noleggio tradizionale con carta di credito.


PRENOTA ADESSO IL NOLEGGIO AUTO CON CARTA DI DEBITO NOMINATIVA VISA O MASTERCARD

Data pubblicazione: 20/02/2020 (ultimo aggiornamento 20/02/2020)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.