Accedi

Le bellezze della Sardegna

Prenota la tua auto a noleggio e parti alla scoperta dei luoghi magici della Sardegna. Su Rent.it trovi le migliori offerte per il noleggio auto nei principali aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia.


lead imageBosa - Sardegna (Rent.it)La nostra bella Sardegna, così lontana dalla penisola, è raggiungibile in nave o in aereo, ma il viaggio per mare è piuttosto lungo e per questo motivo si preferisce arrivare in aereo, una volta atterrati però è necessario ricorrere a un'auto a noleggio per spostarsi velocemente. Presso tutti gli scali sardi sono presenti degli uffici di autonoleggio e prenotando con Rent.it si viene in possesso della vettura che si è scelta non appena atterrati per iniziare subito la scoperta di questa meravigliosa isola.

La Sardegna è una terra di grandi contrasti: accanto alle spiagge mondane della Costa Smeralda, dove i vip si danno appuntamento, ci sono i piccoli borghi marinari. Si passa dai paesaggi aspri del Gennargentu alle tranquille oasi dove nidificano i fenicotteri rosa, dalle antiche miniere di carbone alla bellezza selvaggia di tanti tratti di costa, dai luoghi dove la pastorizia è ancora fortemente radicata ai moderni porti.

La sua posizione geografica ha fatto sì che qui si sviluppasse una civiltà diversa da tutte le altre del Mediterraneo e i nuraghi, le misteriose costruzioni che si trovano sparse in tutta la Sardegna, sono lì ancor oggi a sottolineare che questa è una terra bellissima e misteriosa.

Con un'auto a noleggio ci si può gettare a capofitto alla scoperta di questa regione partendo da Cagliari che con il suo golfo era già apprezzata dai Fenici. Ci si può dirigere verso Carbonia, dove visitare la miniera di Serbariu o spingere verso nord per vedere Alghero e la Riviera del Corallo e lo splendido Capo Caccia e poi proseguire alla volta di Porto Torres e verso la Gallura e il suo capoluogo Olbia. Ci sono località mondane come Porto Cervo e la turistica costa orientale, ma si può anche visitare il meraviglioso arcipelago de La Maddalena e Caprera, il rifugio di Garibaldi. Ci sono luoghi incantati come Cala Gonone dove vivevano i rari esemplari di foca monaca e la grotta del Bue Marino e nell'entroterra, ovunque ci si diriga, ci sono numerosissimi complessi nuragici che hanno saputo mantenere intatto il loro alone di mistero nonostante il passare dei millenni.

Prenota la tua auto a noleggio in Sardegna

Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.