Noleggio Auto Cagliari, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Cagliari; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Cagliari con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Cagliari con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Uffici di noleggio a Cagliari

Atterrando all'aeroporto internazionale di Elmas, una certa emozione già pervade il turista quando dall'oblò vede avvicinarsi una ridente città disordinatamente adagiata sul Golfo degli Angeli tra lo Stagno di Molentargius, con le saline invece in ordine perfetto, ed il mare aperto. E Cagliari non delude mai i suoi visitatori che accoglie sempre con un clima piacevole, tiepido anche in inverno, rendendo la visita ancora più godibile.

E' consigliabile prenotare un'auto prima di partire per trovarla pronta all'arrivo e raggiungere in pochi minuti la città che si trova a pochi chilometri. Percorrendo la Via Sulcitana, in un quarto d'ora di macchina si è già in Via Roma, importante strada di Cagliari che costeggia il porto e sulla quale si affaccia la stazione ferroviaria. Proseguendo fino al Viale Bonaria, si raggiunge il santuario di Nostra Signora di Bonaria cui i sardi sono molto devoti e che costituisce un po' il simbolo ed il segno di unione di questa regione. Posta sul colle omonimo la chiesa trecentesca è affiancata da una bella basilica che è stata visitata dagli ultimi tre papi; nell'annesso Parco interessanti i resti di una necropoli romana e paleocristiana. Tornando su via Roma, a destra si prende Viale Regina Margherita che conduce direttamente allo storico quartiere Castello, fondato dai Pisani nel XIII secolo su un colle calcareo a cento metri sul livello del mare e dagli stessi fortificato con mura, torri e bastioni. Attraverso le porte medievali che si aprono nelle mura si accede all'interno del quartiere, detto dai sardi Casteddu, dove si possono scoprire suggestivi angoli, terrazze sul mare, antiche residenze nobiliari e chiese, tra cui la Cattedrale risalente al duecento, in stile romanico pisano, poi rimaneggiata una prima volta nel settecento secondo i canoni dello stile barocco e nel novecento, quando fu completata la facciata in stile neo romanico, ispirata al Duomo di Pisa. Tappa obbligata è il Bastione di Saint Remy, il cui nome deriva dal primo viceré piemontese, trasformato in una scalinata e sormontata dall'Arco di Trionfo alla fine dell'Ottocento, dà accesso ad una passeggiata coperta e ad una grande terrazza panoramica che costituisce una delle attrazioni della città, si gode infatti una splendida vista e, soprattutto in estate, è meta di passeggiate.

Da non perdere nelle vicinanze la Torre pisana dell'Elefante e quella di S.Pancrazio col suo pozzo. Ma Cagliari non è solo centro storico: molti i suoi Musei, tra i quali da non perdere assolutamente è quello Nazionale Archeologico ricchissimo di interessanti e rari reperti che testimoniano la storia millenaria di quest'isola. Numerose le chiese, fra tutte la più antica è la Basilica di San Saturnino del V secolo che con l'adiacente necropoli è uno dei complessi paleocristiani più importanti della Sardegna. Non si può ripartire da Cagliari senza aver fatto una puntata al Poetto, la sua spiaggia principale situata tra la città e le saline, con sabbia fine e fondali bassi e cristallini, si può agevolmente raggiungere in pochi minuti di macchina. Sulla costa occidentale del Golfo degli Angeli, a circa 40 minuti da Cagliari, Pula e Nora con il loro Parco Archeologico costituiscono un richiamo irresistibile per tutti i visitatori dell'isola, ricco com'è di tesori storici Fenici, Punici e Romani. Da qui l'aeroporto è a meno di 40 chilometri. di distanza.

Loading....