L'estate sta finendo: approfittate delle ultime offerte in Sicilia

Partite con Rent.it alla scoperta di Catania e della Sicilia.

lead imageTaormina (Flickr/Bricke)

Situata ai piedi del vulcano Etna, Catania è una delle principali città della Sicilia. Servita dall’aeroporto di Fontanarossa, la città è uno dei principali centri turistici dell’isola e punto di partenza per chi si voglia spingere alla scoperta di questa meravigliosa terra. Fondata dagli antichi greci, Catania è una città ricca di storia testimoniata dalle sue bellezze artistiche e architettoniche.

Data la sua posizione vicina al vulcano, Catania ha subito nel corso della sua storia numerose distruzioni e ricostruzioni. Al giorno d’oggi rimane caratteristica la sua architettura barocca, riscontrabile nei numerosi monumenti come ad esempio la cattedrale di Sant’Agata, il palazzo degli Elefanti, in cui ha sede il municipio, la porta Ferdinandea e la fontana dell’Elefante, simbolo della città.

A circa 50 chilometri da Catania si trova la rinomata località balneare di Taormina, famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline, le bellissime spiagge e i suoi antichi monumenti. Famosa negli anni 60 del secolo scorso per la dolce vita Taorminese, in cui la località era frequentata da attori e personalità di fama, oggi Taormina accoglie fra le sue bellezze naturalistiche i turisti che vogliono godere dell’incomparabile bellezza di questo angolo di Sicilia.

Prenotate con Rent.it la vostra auto a noleggio low cost all’aeroporto di Catania. Approfittate delle nostre vantaggiose tariffe.

Data pubblicazione: 17/05/2017 (ultimo aggiornamento 17/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.