Noleggio Auto Catania, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Catania; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Catania con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Catania con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Uffici di noleggio a Catania

Catania

Tra le città più belle della Sicilia vi è Catania, facilmente raggiungibile in aereo.

La città, fondata dai Greci Calcidesi nel 729 a.C., può vantare un incredibile varietà di paesaggi ed un notevole patrimonio artistico e culturale. Il centro storico catanese, come molti altri centri siciliani, è un vero e proprio gioiello d'arte barocco e, per questo motivo, è stata dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. Tra le principali architetture barocche della città va sicuramente ricordata la Cattedrale di Sant'Agata (patrona di Catania). Realizzata da Girolamo Palazzotto e da Gian Battista Vaccarini, custodisce notevoli tele e preziosi altari. Sempre in piazza del Duomo, troviamo il Palazzo degli Elefanti (attuale sede del municipio) - caratterizzato da un sontuoso scalone d'onore che dà sulla bella corte interna - la Fontana dell'Amenano (amatissima dai catanesi), il Palazzo del Seminario dei Chierici (sede del Museo Diocesano di Catania) e la Fontana dell'Elefante (capolavoro di Giovanni Battista Vaccarini).

Da Piazza Duomo si può entrare nella via più importante di Catania: Via Etnea, isola pedonale - ripavimentata di recente - lunga circa 3 km e ricchissima di locali e negozi. La più bella via catanese, invece, è Via dei Crociferi; fulgido esempio di architettura barocca unitaria, ospita splendide chiese: la chiesa di San Benedetto, la chiesa di San Francesco Borgia e la chiesa di San Giuliano (attribuita al Vaccarini). Tra i musei etnei merita una visita l'Antiquarium regionale del Teatro romano.

Uno dei luoghi più vivaci e affollati di Catania è la Pescheria, l'antichissimo mercato del pesce catanese. Le sue chiassose e coloratissime bancarelle assomigliano a quelle di un suk arabo.

Il modo migliore per scoprire Catania ed i suoi dintorni è quello di prendere un'auto a noleggio. Se non sapete a quale compagnia affidarvi, scegliete la professionalità di Rent.it. Rent.it opera come se fosse una compagnia di noleggio auto, ma in realtà è una società mediatrice (broker) con più di 6.500 uffici nel mondo. Il suo punto di forza è la convenienza: Rent.it, è in grado di offrire auto a noleggio a tariffe estremamente competitive. Inoltre, fornisce ai suoi clienti un valido servizio di consulenza e di assistenza. Anche l'Aeroporto Internazionale Catania-Fontanarossa è servito da Rent.it . Dunque, se prenotate un'auto noleggio sul sito della società potete comodamente ritirarla presso l'aeroporto catanese e da qui partire alla scoperta della città etnea e dei suoi dintorni.

La provincia di Catania è notevole dal punto di vista paesaggistico e culturale. Pregevole è Aci Trezza (la cittadina dei Malavoglia di Verga): questo centro del Mar Ionio s'affaccia sui suggestivi faraglioni dei Ciclopi e permette di raggiungere con facilità la meravigliosa Isola Lachea, Ad una quarantina di km da Catania, sorge la bellissima Taormina. uno dei centri turistici più importanti della Sicilia. Notevole dal punto di vista paesaggistico, può vantare anche un superbo patrimonio artistico e culturale. Tra Catania e Taormina troviamo Giarre, splendido centro abitato famoso per il suo affascinante Acquario Mediterraneo Infine, se avete spirito d'avventura, potete organizzare un'escursione sull'Etna: il grandioso vulcano ancora attivo che incanta per la sua forza e per la sua spettacolare bellezza.

Recensione dei servizi di noleggio auto nell'ufficio

I nostri clienti hanno espresso una valutazione dei fornitori del noleggio auto presso Catania pari a 8,34 basato su 384 recensioni.
Loading....