Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Informazioni su Ankara

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Ankara con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Ankara con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

In bilico fra Oriente e Occidente, ogni anno Ankara attira migliaia di turisti, desiderosi di visitare le sue bellezze artistiche e culturali. Ankara è raggiungibile facilmente con l'aereo: il suo aeroporto internazionale, chiamato Esenboğa, è uno dei più grandi della Turchia. In Italia ci sono molte compagnie che effettuano voli verso Ankara, e l'organizzazione del viaggio risulta per questo facilitata. Anche se i voli non sono diretti, c'è la possibilità di scegliere fra Alitalia, Austrian Airlines, Lufthansa, Turkish Airlines e altre ancora. Dall'aeroporto si raggiunge facilmente la città, collegata con un efficiente sistema di autobus: in questo modo, si può iniziare a visitare la città appena atterrati.

La capitale della Turchia soddisferà anche i gusti dei viaggiatori più difficili: vi si possono visitare i musei più diversi, da quello che raccoglie le opere dell'arte anatolica al palazzo Ziraat Bank, senza dimenticare il mausoleo di Ataturk e la moschea Kocatepe (la più grande di Ankara). Chi invece desidera fare una vacanza all'insegna del divertimento, potrà immergersi nella vivace vita notturna della città, che comprende discoteche e club per tutti i gusti. Ankara è una città multiculturale, aspetto in grado di soddisfare anche coloro che desiderano provare ricette e piatti nuovi. Oltre all'ottima cucina turca, si possono provare anche piatti tradizionali greci, spagnoli, portoghesi: i ristoranti si trovano dislocati nelle vie centrali e in periferia, e promettono una vacanza all'insegna del gusto. Una volta che ci si trova in viaggio nella capitale della Turchia, si dovrà pensare anche ai regali e ai souvenir da portare ad amici e parenti: anche in questo caso, ad Ankara c'è l'imbarazzo della scelta. I negozi degli artigiani locali permetteranno di acquistare qualcosa di originale; ma se si preferisce, si possono visitare anche le numerose gallerie d'arte, che mettono in vendita le opere degli artisti locali (Ankara ricopre infatti anche un ruolo fondamentale nell'ambito della cultura orientale e occidentale).

Ma le bellezze e i luoghi da visitare non sono presenti solo in città: se si decide di andare in viaggio ad Ankara, è consigliata anche una visita ai dintorni della capitale, che promettono di sbalordirci con le loro meraviglie. Per questo motivo, è consigliabile prendere un'auto a noleggio: in questo modo, si avrà la libertà di movimento più totale, senza dover pagare alte cifre per un taxi. Le macchine a noleggio si possono ritirare direttamente all'aeroporto Esenboğa, dopo averle prenotate durante l'organizzazione del viaggio. Si consiglia di fare in questo modo in quanto, sui portali che si occupano di autonoleggio, è possibile verificare le diverse offerte presenti per i giorni nei quali vogliamo usufruire dell'auto, e risparmiare sul prezzo finale. Un sito che si occupa di questo servizio è Rent.it: inserendo il giorno di ritiro della macchina e quello di riconsegna, si può scegliere fra le diverse soluzioni proposte per la città che desideriamo visitare. Una volta ritirata la nostra macchina, possiamo continuare con il nostro itinerario.

Assolutamente consigliata è una visita della Cappadocia, raggiungibile in alcune ore d'auto. Si tratta di una delle zone più conosciute della Turchia, che ha conservato la propria bellezza nonostante sia meta ogni anno dei viaggi di molti turisti. La vista dei famosi "camini di pietra" creati dalle eruzioni vulcaniche sarà qualcosa che da sola varrà tutta la vacanza. Chiaramente, bisogna tener presente quanti giorni si hanno a disposizione per il viaggio. Se si ha la possibilità, è possibile raggiungere in macchina anche Instanbul, collegata ad Ankara tramite un'autostrada. Il viaggio in macchina verso l'antica Costantinopoli dura poche ore, e permette di conoscere meglio anche la Turchia più selvaggia e rurale.

Uffici di noleggio a Ankara
Ankara - Aeroporto Esenboga (ESB)
Ankara - Città
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.