Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Turchia

La moderna Turchia comprende parte della Tracia in Europa e, in Asia, la penisola dell'Anatolia.
È un grande stato con un'estensione di quasi ottocentomila chilometri quadrati per ottanta milioni di abitanti, prevalentemente musulmani con minoranze cristiane ed ebraiche.
Soprattutto negli ultimi anni la Turchia si è riaffacciata sullo scenario internazionale come interlocutore di primo piano per la politica, vista la sua posizione strategia, e per la cultura (l'apice è stato il premio Nobel per la Letteratura assegnato ad Orhan Pamuk nel 2006): vera testa di ponte tra Oriente e Occidente, la Turchia offre le vestigia dell'antichità europea (l'antica Troia e le colonie in Asia Minore), un'affascinante metropoli crogiolo di culture diverse come Istanbul e panorami molto vari, dal mare della costa occidentale alle formazioni tufacee della Cappadocia.

Le principali città della Turchia

La capitale della Turchia è Ankara, centro politico del paese: si trova al centro dell'altopiano anatolico, in uno dei luoghi più aridi del paese, e coi suoi quattro milioni di abitanti è anche un importante snodo finanziario ed economico.
Non c'è molto da vedere, a differenza di Istanbul, che ha tredici milioni di abitanti ed è di gran lunga la prima attrazione turca.
Si tratta di una città meravigliosa, ricchissima di fascino e storia, la più grande d'Europa per popolazione e la terza per area metropolitana: è una vera megalopoli che si estende sul Bosforo a cavallo tra due continenti, con monumenti celeberrimi quali la basilica di Hagia Sophia, la Moschea Blu, la Moschea di Solimano, il leggendario Palazzo Topkapi, il Palazzo Dolmabahce.
Inoltre Istanbul è il principale centro industriale ed economico del paese, con un fiorente porto situato in posizione strategica tra il Mar Nero e il Mar Mediterraneo: più del venti per cento del prodotto interno lordo turco viene da Istanbul.
La terza città per importanza è Smirne, importante porto sull'Egeo nonché base di partenza per le numerose escursioni che si possono effettuare verso i siti archeologici nelle vicinanze (Efeso, Laodicea, Filadelfia, Sardi, Thyathira, Pergamo).
Smirne proclama fieramente di essere la città natale di Omero.
Le altre città turche sopra i cinquecentomila abitanti sono, nell'ordine, Bursa, Adana, Gaziantep, Konya, Antalya, Diyarbakir, Mersin, Kayseri ed Eskisehir.

Visitare la Turchia in auto

La Turchia è ben servita dalle infrastrutture ed è possibile visitarne gran parte in automobile: l'unica avvertenza è quella di essere pronti a lunghi tratti senza soste particolari, soprattutto sull'altipiano anatolico.

Nell'itinerario classico si parte sempre da Istanbul, si attraversa il Bosforo, si arriva fino a Bursa, si prosegue per Ankara e da qui, dirigendosi ancora verso l'interno, si visita la Cappadocia; si torna indietro passando da Konya, Pamukkale ed Antalya, infine si visita l'Asia Minore con Efeso e Smirne. A questo punto si può tornare a Bursa o, se si vuole allungare ulteriormente il viaggio o tornare fino a Istanbul, si può anche includere Canakkale.

Un tour più ridotto che tagli fuori la Cappadocia può invece prevedere Istanbul, Bursa, Pamukkale, Efeso, Smirne e Canakkale.

Loading....
Dove potete noleggiare
Turchia
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.