Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Informazioni su Edimburgo

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Edimburgo con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Edimburgo con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Edimburgo, la porta di ingresso della Scozia

Capitale della Scozia dal 1437, la città di Edimburgo ne è anche la principale città. La sua popolazione è di quasi cinquecentomila abitanti, che arrivano a quasi un milione e quattrocentomila considerando l’intera area metropolitana. Situata sul fiordo Firth of Forth, Edimburgo, il cui nome in gaelico della Scozia è Dùn Èideann, viene visitata ogni anno da milioni di turisti, rendendola una città fra le più visitate del Regno Unito. Il suo castello e le parti storiche della città (Old Town e New Town) sono state inserite nel 1995 nella lista dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
 
La città, le cui origini risalgono alla preistoria, nacque intorno alla fortezza di Dyn Eidyn, edificata intorno al VII secolo. La città risulterebbe effettivamente fondata come indipendente dalla fortezza in un periodo fra il 1018 e il 1124. Fu costruita su sette colli (Arthur's Seat, Blackford Hill, Braid Hill, Calton Hill, Castle Rock, Corstorphine Hill e Craiglockhard Hill) e venne dotata di una cinta muraria intorno alla metà del 400. Nella seconda metà del 700 la città venne ampliata a seguito dell’aumento della popolazione: venne creata la zona della New Town, in stile georgiano. La città ha continuato a svilupparsi nel corso del XX secolo, con la creazione di un nuovo distretto finanziario e lo sviluppo di Edinburgh Park. Dal 1998, a seguito dello Scotland Act che concede maggiore autonomia alla Scozia dal Regno Unito, la città ospita la sede del parlamento scozzese.
 

I 9 luoghi (e 1 festival) da non perdere durante la vostra visita a Edimburgo

  1. Il castello di Edimburgo. Costruito sulla Castle Rock, il castello di Edimburgo domina il panorama della città. Si tratta di un’antichissima fortezza più volte ammodernata nel corso dei secoli. Oggi è l’attrazione più visitata della città.
  2. Il Royal Mile. La strada della città vecchia che collega il castello a Holyrood Palace è comunemente detta The Royal Mile. E’ una delle più trafficate, soprattutto dai turisti e presumibilmente sarà quella dove vi troverete a passare più spesso durante la vostra visita alla città.
  3. La cattedrale di Sant’Egidio. Situata al centro del Royal Mile si trova la St. Giles’ Cathedral. La sua caratteristica torre campanaria è un tratto distintivo del panorama di Edimburgo. La chiesa risale al XIV secolo, ma è stata sottoposta ad ampie opere di restauro nel corso del XIX secolo.
  4. Holyrood Palace. Alla fine del Royal Mile si trova l'Holyrood Palace. Un tempo reggia dei reali di Scozia, oggi è la residenza ufficiale del sovrano inglese durante le sue visite alla città.
  5. Arthur’s Seat. A poca distanza dal castello di Edimburgo si trova l'Holyrood Park, sulle cui colline svetta Arthur's Seat. Da questo punto elevato, raggiungibile facilmente con una breve escursione, si gode di un'impareggiabile vista di Edimburgo.
  6. Giardino botanico reale di Edimburgo. Fondato nel 1670, il giardino botanico di Edimburgo è un centro di ricerca di importanza internazionale. Aperto al pubblico, vanta un'esposizione di oltre 15.000 specie di piante.
  7. Princes Street Gardens. Situati all'ombra del castello di Edimburgo, i Princes Street Gardens sono un'ampia area di verde pubblico. E' una delle zone verdi più visitate, sia dai turisti che dagli abitanti della città e ospita numerosi eventi durante tutto l'anno.
  8. La National Gallery of Scotland è una delle più importanti gallerie d'arte del Regno Unito. Ospita capolavori di autori come Leonardo, Tiziano, Rembrandt e Raffaello.
  9. Il Camera Obscura and World of Illusions è una popolare attrazione turistica. Fondata nel 1835, ospita varie esibizioni interattive.
  10. 10. Il Festival Internazionale di Edimburgo è un evento che si tiene ogni anno ad agosto. Accanto al festival principale, in cui vengono messi in scena spettacoli di opera, musica classica, teatro e balletto, si accompagnano decine di festival minori.
Uffici di noleggio a Edimburgo
Edimburgo - Città
Edimburgo - Sighthill
Loading....
Scarica subito l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.