Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 17.000 punti di noleggio in 171 Paesi.

Informazioni su Tulum

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Tulum con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Tulum con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Tulum e Cobà - una magica vacanza sulle tracce di Maya

Se avete scelto come meta delle vostre vacanze lo splendido Messico, la zona di Tulum e dintorni vi offre un ampio ventaglio di entusiasmanti escursioni nella misteriosa terra dei Maya.

Sito archeologico famoso nel Mondo, ma anche apprezzatissima località balneare che si affaccia con spiagge candide sul turchese-acquerello del Mar dei Caraibi, Tulum dista un’ottantina di chilometri dall’Aeroporto di Cancun, nel cui piazzale troverete i rent-point delle principali società internazionali di noleggio auto. Con circa 50 pesos messicani – equivalenti a pochissimi euro – potrete acquistare il biglietto (valido un’intera giornata) per accedere all’area archeologica e visitare i resti degli antichi abitati di questa cittadella. Oltre alla fortezza El Castillo – l’edificio più importante di questa suggestiva scogliera a picco sul mare, visibile dalla stessa costa – degni di nota sono pure il Tempio del Dio del Vento e il b>Tempio degli Affreschi.

Disponendo dell’auto, poi, non vi sarà difficile spostarvi da qui sempre seguendo le tracce dei Maya. L’itinerario che vi proponiamo vi farà immergere nell’atmosfera senza tempo di Cobà, principale sito archeologico della penisola dello Yucatan. Distante più o meno 44 km - in direzione nord-ovest - da Tulum (alla quale la collega una strada statale), Cobà sorge in mezzo a due lagune ed è completamente immersa nella jungla, lì dove storia e magia si confondono. Il sito attualmente visitabile copre una superficie corrispondente solo ad una piccola parte di quella che fu una grande e splendente città durante il periodo antico e medio-classico della civiltà maya. L’area è oggi occupata da un parco tropicale appositamente “sfoltito” per i turisti, che conserva tuttavia un aspetto sufficientemente lussureggiante e selvaggio. Al suo interno, sentieri asfaltati da percorrere a piedi o a bordo di biciclette e mini-risciò vi condurranno alle rovine, ai punti di ristoro e ai negozietti di souvenir. Principale attrazione di questo piccolo villaggio, dove oggi risiedono meno di 1.200 abitanti, è il complesso delle piramidi. Una delle meglio conservate è la cosiddetta Iglesia. La più grande è invece quella di Nohoch Mul, costruita sulla cima di un’altura (Nohoch Mul in lingua Maya significava appunto “grande altura”), che con i suoi 42 metri è la struttura più alta dello Yucatan del Nord – si compone di sette corpi dagli angoli arrotondati e due scalinate. Interessanti da vedere sono anche i due giardini costruiti per il gioco della palla (Juego de Pelota).

Uffici di noleggio a Tulum
Tulum - Città
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.