Noleggio Auto Messico low cost | Rent.it autonoleggio rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Messico; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Messico con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Messico con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Alla scoperta di spiagge da sogno e di antiche civiltà

Paese di lingua prevalentemente spagnola, il Messico confina al nord con gli Usa ed è bagnato dal golfo del Messico, dal Mar dei Caraibi e dall'Oceano Pacifico.
E' un'attrattiva turistica per il suo mare cristallino e per le ricchezze culturali che si trovano sul suo territorio a testimonianza di antiche civiltà, come i Maya e gli Aztechi.
La bellezza del Messico sta nei suoi paesaggi che uniscono monti e vulcani, molti dei quali attivi, a bianche distese sabbiose.
Caratteristica è la penisola dello Yucatan, una distesa calcarea pianeggiante, in cui poter ammirare il Chichén Itzá, zona Maya dichiarata patrimonio dell'umanità.
In più, il Messico è attraversato da molti fiumi che creano suggestivi scorci paesaggistici tra cui il Rio Bravo, che lo divide dagli Stati Uniti d'America.

Città da vedere

Un viaggio in Messico non può non comprendere una tappa nella sua capitale, Città del Messico. Forse non molti lo sanno, ma questa città vanta un numero di musei e teatri tra i più alti del mondo.
Il patrimonio culturale della città risale a millenni fa e permette di entrare in contatto con civiltà ormai scomparse attraverso non solo musei ma anche siti archeologici come il Cuicuilco, in cui poter ammirare il Templo Mayor.
Le attrattive artistiche non si fermano a quelle risalenti all'antichità.
Numerose sono le cattedrali e gli edifici degni di nota costruiti nell'epoca moderna: il centro storico comprende ben 436 edifici, costruiti dal 1500 in poi.
La sua bellezza ha portato l'Unesco a dichiararlo un patrimonio dell'umanità insieme alla zona del Xochimilco, risalente all'epoca pre-colombiana.
Da non sottovalutare la tradizionale cucina indigena: da assaggiare è il mixmole, anche se attualmente è molto difficile da trovare.
Sulla costa pacifica sorge Acapulco, anch'essa imperdibile. Fondata nel 1530 è oggi famosa per le sue spiagge, amate dai surfisti.
Da vedere, in particolar modo sono la spiaggia di Revolcadero, la "zona dorada" di Condesa e la Pie de la Cuesta, il cui paesaggio al tramonto richiama molti turisti.
Da non perdere è La Quebrada, uno strapiombo sul mare in cui folli personaggi provano tuffi spettacolari.
Bella la baia californiana di Tijuana e il panorama di Santiago de Querétaro, due città minori della Nazione ma comunque belle da vedere.
Altra zona da visitare è il centro storico di Oxaca de Juàrez, inserito nei patrimoni dell'umanità dall'Unesco.
Da non perdere sono "El Tajín" a Veracruz e Cancun nello stato Quintana Roo.

Il Messico in auto

Scoprire il Messico viaggiando in automobile dà la possibilità di seguire diversi percorsi.

Uno di questi può essere partire da Cancun, visitare Ek Balam e Valladolid, per giungere a Merida.
In questo percorso si troveranno molti siti archeologici da visitare come Uxmal, Kabah e Sayil, i più belli dello Yucatan.
Una tappa nella splendida Playa del Carmen per poi tornare a Cancun: un percorso totale di più di mille Km, che richiede una decina di giorni.

Un altro itinerario interessante potrebbe partire da Città del Messico, in cui restare per circa due o tre giorni, per poi spostarsi nelle zone Chiapas e Yucatan: l'ideale sarebbe giungere qui in aereo per poi noleggiare un'auto.

Loading....

Località in Messico