Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Informazioni su Merida

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Merida con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Merida con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Merida

Mérida è la capitale dello Yucatan, la splendida penisola messicana affacciata sul Mar dei Caraibi. Grazie alla sua posizione, leggermente a sud del Tropico del Cancro, la città gode di una temperatura sui 27° tutto l’anno; i mesi consigliati per una visita vanno da ottobre a maggio, mentre i mesi estivi sono particolarmente caldi e umidi con rischio di forti rovesci e talvolta anche di uragani. L’ideale per un piacevole viaggio è atterrare all’aeroporto internazionale Manuel Crescencio García Rejón, che dista pochi chilometri dalla città e, con un’automobile a noleggio, percorrere la comoda strada 180 in direzione dell’antico centro Maya. Meglio prenotare prima l’auto su www.rent.it per essere sicuri di trovarne una che risponde alle nostre esigenze di viaggio; ricordiamo che Rent.it non è una compagnia di noleggio ma un broker, quindi si rende sempre necessario prenotare l’auto prima; sarà poi cura dell’azienda rivolgersi alle compagnie di noleggio per trovare l’auto richiesta. 

Mérida è chiamata la città bianca a causa dei suoi edifici particolari e, appunto, completamente bianchi. La città è ricca di storia essendo stata fondata sulle rovine della città Maya di T’Ho e sono numerosi i musei presenti; il più famoso è probabilmente quello di Palacio Cantòn che riguarda l’archeologia dello Yucatan. In centro c’è la cattedrale più antica dell’intera America continentale dedicata a San Ildefonso e risalente al lontano 1598. Vicino alla città troviamo gli splendidi “Cenotes”; fratture del terreno e grotte percorse da fiumi sotterranei; l’acqua è fredda e trasparente e l’esperienza di immergersi in un Cenote è indimenticabile, però accompagnati da personale del luogo come guida o in tutti i casi esperto nell’effettuare queste particolari immersioni. 

Con l’auto a noleggio prenotata prima di partire su Rent.it possiamo andare a Celestun, il villaggio costiero con le spiagge vergini e le infinite macchie rosa che non sono particolari rocce ma milioni di fenicotteri che hanno colonizzato questo tratto di costa, imperdibile; da Mérida si raggiunge facilmente Izamal, una città coloniale e magica dal colore degli edifici giallo oro caratteristico; verso est c’è la costa caraibica che si estende da Cancun fino al confine col Belize; acque cristalline, spiagge bianche a perdita d’occhio e località turistiche divertenti e animate come Playa del Carmen, Akumal e Tulum. Non può mancare una visita alle antiche città Maya con le caratteristiche piramidi e la più sorprendente e famosa è Chichen itza, un sito archeologico tra i più importanti ed estesi del mondo dove sorge la piramide di kukulcan, chiamata anche El Castillo: nove piani scalinati dove alla sommità sorge il tempio. Il 21 marzo, data dell’equinozio di primavera, i raggi del sole proiettano le ombre dei terrazzamenti sul bordo della scalinata creando i tratti di un grande serpente con le fauci aperte, a protezione dell’entrata. 

Uffici di noleggio a Merida
Merida - Aeroporto (MID)
Merida - Città
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.