Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Informazioni su Malta

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Malta con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Malta con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Malta è un'isola, nonché stato europeo situato nel Mediterraneo, nel Canale di Malta, tra la Sicilia e la Libia, appartenente alla regione fisica italiana. L'arcipelago maltese si trova a 90 km circa a sud della Sicilia ed è composto da tre isole maggiori: Malta (246 km²), Gozo (Ghawdex, anticamente in italiano Gozzo, 67 km²) e Comino (Kemmuna, 3 km²), oltre che da altre isole minori come Cominotto e Filfla.

Le coste delle isole sono frastagliate e vi sono numerose baie riparate nelle quali sono situati alcuni porti. Il paesaggio è caratterizzato da basse colline coltivate a terrazze. Il punto più elevato è Ta'Dmejrek sull'isola di Malta a 253 m s.l.m. Il clima è temperato mediterraneo, con inverni miti e piovosi e estati calde e asciutte.

L'isola principale è suddivisa in cinque distretti, mentre Gozo e Comino formano insieme il sesto distretto. Oltre alla capitale Valletta, le altre due località maggiori sono Rabat (Rabatto o Victoria) sull'isola di Gozo, e Birzebbuga sull'isola principale.

La lingua maltese è divenuta ufficiale nell'ex colonia britannica a partire dal 1934, introdotta al posto dell'italiano. Malta ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna il 21 settembre 1964. Dal 1 maggio 2004 fa parte dell'Unione Europea. Il suo ingresso nell'UE venne deciso nel vertice di Copenaghen del 13 dicembre 2002; la decisione fu poi ratificata dal popolo maltese l'8 marzo 2003 con un referendum cui partecipò il 91% degli aventi diritto: i voti favorevoli ad un ingresso nell'Ue furono pari al 53,65% e premiarono la linea europeista portata avanti, nonostante il parere contrario dell'opposizione laburista, dal capo del governo conservatore Eddie Fenech-Adami.

Malta è, in termini di dimensioni, il più piccolo stato dell'Unione Europea. L'economia maltese è basata fondamentalmente sul turismo ma anche sulla pesca molto sviluppata nelle zone costiere. Il costo della vita è molto alto. L'aeroporto è quello di Malta International Airport, una volta arrivati è possibile ritirare l'auto a noleggio prenotata su Rent.it, per raggiungere le numerose località turistiche presenti sull'isola.

Uffici di noleggio a Malta
Malta - Aeroporto (MLA)
Malta - St. Paul
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.