Noleggio Auto Malta low cost | Rent.it autonoleggio rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Malta; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Malta con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Malta con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

La Repubblica di Malta è uno stato insulare membro dell’Unione Europea, situato nel Mediterraneo tra la Sicilia e la Libia.
E' composta da un arcipelago che comprende: Malta, Gozo, Comino, Cominotto e Filfola.
Le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese, ma anche l’italiano, che lo è stato fino al 1934, è molto diffuso.
Ha adottato l’euro come moneta.
Il Cattolicesimo è la religione di Stato, ma c'è libertà di culto.
Il nome deriva dal greco Melita per la grande quantità d’api (melitte in greco vuol dire “api”) o forse dal fenicio Malit che significa montagna (Malta è un residuo del monte Atlante), ma esistono svariate ipotesi sull’etimologia della nome.
A sud-ovest le coste sono alte, accidentate e prive di approdi, mentre a nord-est esistono ampie spiagge sabbiose o rocciose e numerose insenature.
Il suolo, roccioso e povero, è coltivato grazie a un sistema di terrazzamenti con muretti a secco.
Malta è una repubblica parlamentare basata sul modello di Westminster.
L'economia dipende degli scambi con l'estero, dal settore manifatturiero e dal turismo.
Malta produce circa il 20% del proprio fabbisogno, ma ha risorse idriche d'acqua potabile limitate e nessuna fonte di energia domestica.

Destinazioni principali a Malta

La Valletta, la Città Umilissima. E' la nuova capitale barocca di Malta, patrimonio Unesco. Sorge sulla roccia della penisola del Monte Sceberras, a picco sul mare. Possiede due porti naturali, Marsamxett e Grand Harbour. Deriva il suo nome dal Gran maestro dell’Ordine di S. Giovanni, Jean Parisot de la Valette.
Mdina, la Città Silenziosa. E' l'antica capitale, una fortino dalle mura arabe, la cui architettura è medievale con inserti di palazzi in stile barocco. Oggi conta 258 abitanti, soprattutto nobili ed ecclesiastici, per questo ha l'attributo di Città Notabile.
Kottonera, è un agglomerato che deriva dall’unione di tre città (Vittoriosa, Cospicua e Senglea), raggiungibili via mare con apposite barche.
Birkiikara, la città più popolosa di Malta.
Rabat, dove si trovano le catacombe di San Paolo.
Sliema, nota come zona dello shopping.
Altre città da vedere sono: San Giljan, Il-Furjana, Marsaxlokk, San Pawl il Bahar, Dingli, Gzira (a Malta), Xewkija, Victoria e la Cittadella di costruzione medioevale (a Gozo).

Itinerari di viaggio

Malta possiede un unico aeroporto, l'Aeroporto Internazionale di Malta. Dall'Italia, l'arcipelago è raggiungibile con voli aerei in partenza dalle principali città italiane e per via marittima con la compagnia italiana Grimaldi Lines o quella maltese Virtu Ferries Limited (con un tempo di percorrenza di circa tre ore). I collegamenti con le isole di Gozo e Comino sono assicurati da un servizio di traghetto passeggeri e automezzi, la cui traversata dura circa trenta minuti. Quando noleggiate un'auto, ricordate che la guida è sul lato sinistro della strada, c’è l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza e il limite di velocità è di 40 km/h in città e di 60 km/h altrove.
Di seguito, i principali luoghi da visitare:
a) Malta in 1 giorno *La Valletta: giro panoramico per le strade della città con visita alle fortificazioni e ai bastioni, Museo Nazionale di Archeologia di Malta (dove troviamo la “Dea Dormiente" e gli altari dei Templi di Tarxien), Museo Nazionale d’Arte, Con-Cattedrale di San Giovanni e Museo, Palazzo del Grande Maestro (la cui Armeria ospita una delle collezioni più grandi al mondo), Forte di Sant'Elmo (simbolo storico della nazione), Museo Nazionale della Guerra, Manoel Theatre (uno dei teatri più antichi d’Europa), Sacra Infermeria e Centro Conferenze del Mediterraneo, diversi giardini disseminati per la città, Casa Rocca Piccola (casa-museo sugli usi e costumi della nobiltà maltese);
b) se avete più giorni a disposizione, potete aggiungere:
* Mdina: borgo medievale con botteghe artigiane, Cattedrale di San Paolo, Palazzo Falson, Monastero Benedettino, Museo di Storia Naturale
* Paola: Ipogeo di Hal Saflieni (necropoli sotterranea, Patrimonio Unesco)
* Tempio di Hagar Qim e Tempio di Mnajdra
* Templi di Tarxien
* Zebbiegh: Templi di Skorba e i vicini Templi di Ta’Hagrat
* Isola di Gozo: Templi megalitici di Ggantija, Menhir di Qala, Tempio di Santa Verna, Templi di Tal-Qighan e di Ta Marziena, la capitale Rabat, spiagge di Ramla Bay, Marsalforn e Xlend
* Isola di Comino: punti paesaggistici Blue Lagoon e Baia di Santa Maria.

Informazioni turistiche

· Visit Malta

· Malta Vacanze

Loading....

Località in Malta