Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Irlanda

L'Irlanda, chiamata anche Repubblica d'Irlanda, è uno stato dell'Unione Europea.
Confinante solamente con il Regno Unito, l'isola irlandese è bagnata a nord-est dal Canale del Nord, a ovest dall'Oceano Atlantico, a sud ovest si congiunge tramite il Mar Celtico e il canale di San Giorgio.
Il clima è temperato grazie alla corrente del golfo che mitiga le stagioni, il territorio irlandese è caratterizzato da verdi colline e immense radure, la capitale d'Irlanda è Dublino, la lingua ufficiale è il gaelico parlato dal 39% della popolazione, l'inglese invece è la 2^ lingua ufficiale ma la più diffusa, in Irlanda la guida è sul lato sinistro della strada come il Regno Unito.

Destinazioni principali in Irlanda

Dublino - La capitale irlandese negli ultimi anni è in forte espansione urbanistica ma è ancora una delle città più vivibili in tutta Europa.
Dublino è il centro dell'Irlanda e numerose sono le cose da visitare, dal famoso quartiere Temple Bar, al Trinity College, sino al bellissimo Phoenix Park, più grande del parco londinese di Hyde Park!

Cork - Situata nella parte meridionale del'isola, Cork è famosa per il suo porto, tra le opere da visitare ricordiamo le due cattedrali: la St. Mary's Cathedral e la St. Finbarre's Cathedral.
Troviamo inoltre il bellissimo centro storico ornato dai ponticelli e la torre campanaria medievale di Shandon.

Sligo - Una città che apre le porte a bellissimi paesaggi di campagna, mare, montagne e laghi.
Per quanto concerne la sua cultura Sligo è legata alla figura del suo cittadino più famoso, il poeta Yeat, dove si possono vedere monumenti a lui dedicati; di suggestiva veduta è il piccolo fiume di Garavogue che attraversa la cittadina irlandese.

Galway - E' una delle città più vistate d'Irlanda capoluogo naturale della cultura gaelica, il centro storico ricco di negozietti tipici è meta di turisti.
Tra le opere da vedere la chiesa medievale di St. Nicholas' Collegiate Church.

Limerick - Situata nella parte sud-occidentale dell'Irlanda capoluogo dell'omonima contea di Munster.
Il castello St Johns Castle è una delle attrazioni del posto, Limerick ha anche uno storico museo chiamato l'Hunt Museum, situato nella bellissima Custom House del XVIII secolo.

Wateford - La città più antica d'Irlanda, le vie del centro e parchi pedonali sono ottimi per trascorrere qualche giornata da turista.

Itinerari di viaggio in Irlanda

Visitare l'Irlanda in auto è uno dei modi migliori per apprezzare meglio il suo territorio, ricordiamo che in Irlanda la guida è sul lato sinistro della strada.

Le strade in Irlanda sono così suddivise: M-Road (autostrada), N-Road 1-50 strada nazionale, le segnaletiche sono gialle e bianche, N-Road 50 strada nazionale secondaria, le segnaletiche sono verdi, R-Road strada regionale, L-Road strada locale.

Il nostro primo tour in macchina per le strade d'Irlanda è di 5-7 giorni.

Arrivati a Dublino visitiamo le attrazioni migliori della capitale: Temple bar, Grafton St, in seguito il nostro tour in macchina ci porta a vedere Dublino e dintorni (46 Km) con la sua bellissima baia.
2°giorno: Dublino/Kilkenny - iniziamo a fare qualche km in più precisamente 123 km, il tempo di crociera è di 1 ora e 25 minuti, attraverso l'autostrada M9 partiamo per la nostra destinazione. A metà strada visitiamo le cittadine di Carlow e Glendalough, arrivati a destinazione ecco apparire il fiume Nore con il castello medievale.
3°giorno: Kilkenny/Kinsale - prendendo l'autostrada M8 la nostra meta questa volta è Kinsale, i km da percorrere sono 183 in 2 ore e 11 minuti, a sud ovest potrete ammirare il castello location di Excalibur, Kinsale ultima destinazione offrirà al visitatore il suo famoso porto già in epoca normanna.
4° giorno: Kinsale/Kenmare (145 km) - visitiamo Cork e la sua distilleria, e il magnifico castello di Blarney, raggiungiamo Bantry graziosa cittadina colorata, infine Kenmare.
5° giorno: Kenmare/Ennis (300 km) - questo sicuramente è il percorso più lungo da fare in questo speciale tour, visitiamo la penisola vicino Dingle, andando per Limerick ecco il Bunratty Castle, pernottamento a Ennis.
6°giorno: Ennis/Galway (km 115 km) - tappa obbligata le bellissime scogliere, le Cliffs of Moher, arrivati a Galway visitiamo le tipiche casette.
7°giorno: Galway/Dublino (215 km) fermatevi a visitare Clonmacnois, il più grande sito monastico irlandese, ritorno a Dublino.

Tour fiabesco: durata 3 giorni
Dublino-Galway (km. 245): visitate le attrazioni di Dublino, partenza per Galway e pernottamento a Abbeyglen Castle.
Galway-Kerry (km. 310) in questo tragitto potrete vedere un paesaggio straordinario, tappa obbligata per ammirare le famose Cliffs of Moher, scendete per il villaggio di Kilrush, sosta a Killarney in Bed & Breakfast.
Limerik -Dublino: Attraversata la penisola de Dingle, la mattina partenza da Limerick per la capitale di 225km, in questa zona visitate la rocca di Cashel, infine rientro a Dublino.

Loading....
Dove potete noleggiare
Irlanda
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.