Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Informazioni su Monaco

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Monaco con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Monaco con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.
 
Monaco di Baviera è una importante città del sud della Germania, capitale. Edificata sulle sponde del fiume Isar, è la terza città tedesca per numero di abitanti dopo Berlino ed Amburgo: conta infatti una popolazione di oltre 1 milione e cinquecentomila persone, che arriva fino a circa 2,7 milioni se si considerano i residenti nell'area metropolitana. Situata vicino alle Prealpi e alle Alpi, Monaco è sicuramente la città più importante del sud della Germania: a Monaco si trovano residenze reali, parchi lussureggianti, musei di ogni genere, edifici religiosi in stile barocco e rococò. Nella città Il folclore bavarese è ancora molto vissuto è viene espresso nella sua forma più genuina durante l'Oktoberfest, la manifestazione più famosa nel mondo di Monaco dedicata alla ottima birra qui prodotta. Il patrono di Monaco è San Bennone di Meissen. Lo stemma cittadino, a ricordare l'origine del nome della città, riporta la figura stilizzata di un monaco.
 

Visitare Monaco

Arrivare a Monaco dall'Italia è molto facile, data la vicinanza dei due Paesi. Se volete partire dall'Italia è possibile utilizzare il servizio di prenotazione autonoleggio offerto dal sito di Rent.it per prenotare un'auto. Rent.it dispone infatti di fornitori di noleggio auto nelle principali città e aeroporti del nord Italia. Partendo da Milano, ad esempio, è possibile raggiungere Monaco di Baviera in circa 5 ore di viaggio percorrendo le autostrade A13 e A96. Il collegamento migliore per raggiungere la città tedesca dall'Italia prevede il percorso dell'Autostrada del Brennero (A22) e del Passo del San Bernardino. Se invece si arriva in aereo, Monaco di Baviera è servita da due scali: l'Aeroporto di Monaco di Baviera (MUC), in tedesco Flughafen Muenchen Franz Josef Strauss e l'Aeroporto di Memmingen (FMM, Allgäu Airport, Flughafen Memmingen München-West). Il primo , situato vicino a Frisinga, dista dal centro di Monaco circa 30 km. E' il secondo aeroporto più importante della Germania ed è servito dalle compagnie aeree Lufthansa, Alitalia, Air Berlin e Air Malta fra le altre. Se effettuate un noleggio auto da questo aeroporto, il modo più rapido per raggiungere la città è attraverso la A92 Muenchen-Deggendorf Autobahn. Se invece atterrate a Memmingen, l'aeroporto servito dalla compagnia aerea Low cost irlandese Ryanair, la distanza che vi separa da Monaco è di circa 100 chilometri. In questo caso sarà necessario percorrere la A96 Muenchen-Lindau.
 
Monaco di Baviera dispone di un ricchissimo patrimonio architettonico di altissima rilevanza storica: edifici religiosi, civili, piazze e palazzi reali raccontano la storia della Germania e di questa meravigliosa città. Fra i principali edifici religiosi da visitare durante la vostra visita a Monaco ricordiamo la Frauenkirche, la cattedrale di Monaco con le sue caratteristiche torri dalle cupole a forma di cipolla; la Theatinenkirche, in stile barocco; la chiesa di San Pietro, la più antica della città; la chiesa dello Spirito Santo, originariamente in stile gotico e successivamente riconvertita al barocco; la chiesa di San Giovanni Battista, col suo campanile alto quasi 100 metri. Fra gli edifici civili degni nota sono il Neues Rathaus: affacciato sulla Marienplatz, il maestoso edificio in stile neogotico sfoggia anche sulla sua torre l'orologio con carillon più grande della Germania, il Rathaus-Glockenspiel; la Residenz, il palazzo dei duchi e poi dei re della Baviera; Il castello di Nymphenburg, situato all'interno di un vasto parco e edificato in stile barocco, è forse una delle residenze reali più belle d'Europa; il Teatro Nazionale, in stile neoclassico, dove si tennero numerose prime delle opere di Richard Wagner. Infine, per gli amanti della birra, non si può fare a meno di visitare la Hofbrauhaus, la birreria reale, il più antico birrificio della città, fondato nel 1539. 
 
 

l'Oktoberfest

L'Oktoberfest è sicuramente la festa più importante di Monaco e quella che attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, attirati dagli splendidi panorami della zona, dal folclore della tradizione bavarese ma sopratutto dall'ottima birra che viene servita, prodotta dalle più importanti e storiche birrerie della zona. La nascita dell'Oktoberfest risale al 1810 quando, durante i festeggiamenti per le nozze del principe Ludwig con la principessa Therese di Sachsen-Hildburghausen, venne organizzata una celebrazione su un prato alle porte della città a cui vennero invitati anche i cittadini di Monaco. La festa ebbe un tale successo che si decise di ripeterla anche l'anno successivo, dando così il via alla tradizione di questa manifestazione. A dispetto del nome, L'Oktoberfest inizia a metà settembre. Se volete trascorrere delle giornate all'Oktoberfest potete raggiungere la zona affittando un'auto o un camper tramite il servizio di prenotazione offerto da Rent.it. L'attrazione principale della festa è rappresentata dalla birra, prodotta dai principali marchi della Baviera e servita nei caratteristici tendoni assieme alle specialità tipiche bavaresi. Il consiglio, va da sé, e di non mettervi alla guida dopo aver consumato alcolici, anche perché le leggi tedesche sono estremamente (e giustamente) severe relativamente a tali infrazioni.
 
Uffici di noleggio a Monaco
Monaco - Città
Monaco - Est
Monaco - Nord
Monaco - Stazione Ferroviaria
Monaco - Sud
Monaco - Ovest
Loading....
Scarica subito l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.