Noleggio Auto Albania, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Albania; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Albania con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Albania con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

L'Albania e la sua storia

L’Albania è un paese dell'Europa sudorientale, nella penisola balcanica. L'Albania si estende per oltre 28.000 chilometri quadrati e ha una popolazione complessiva di quasi 3 milioni di persone. L’Albania è una repubblica costituzionale parlamentare unitaria con capitale Tirana, la più grande città del paese e il principale centro economico e commerciale, seguita da Durrës e Vlorë. Si trova nella parte sud-occidentale della penisola balcanica, delimitata da Montenegro, Kosovo, Repubblica di Macedonia e Grecia. Il paese ha una linea costiera sulla sponda settentrionale del Mar Mediterraneo che si affaccia sul mare Adriatico ad ovest e sul mar Ionio a sud-ovest, dove inizia la Riviera albanese. L'Albania dista dallo Stretto di Otranto, che collega il mar Adriatico al mar Ionio, meno di 72 km dall'Italia.

Storia dell'Albania

Nell’antichità l'area che forma l'attuale Albania fu sede di diverse tribù Illiriche, Trace e Greche, nonché di diverse colonie greche stabilitesi sulla costa Illirica. Nel III secolo aC, l'area venne annessa da Roma e divenne parte delle province romane della Dalmazia, della Macedonia e della Mesia Superiore. Nel 1190 fu fondata da Archon Progon la prima entità statale albanese, il Principato di Arbanon, nella regione di Krujë, all’interno dell'Impero Bizantino. Il territorio dell'Albania fu conquistato dall'Impero Ottomano nel XV secolo, e ne rimase parte per i successivi cinque secoli. Dopo il crollo dell'Impero ottomano in Europa, a seguito delle guerre balcaniche, l'Albania dichiarò la sua indipendenza nel 1912 che venne riconosciuta l'anno successivo. Il Regno d'Albania venne invaso dall'Italia nel 1939, prima di diventare un protettorato tedesco nazista nel 1943. L'anno successivo venne istituita una Repubblica popolare socialista sotto la guida di Enver Hoxha e del Partito del Lavoro. L'Albania ha vissuto diffuse trasformazioni sociali e politiche nell'era comunista, così come l'isolamento di gran parte della comunità internazionale. Nel 1991, la Repubblica socialista è stata sciolta e la Repubblica d'Albania è stata istituita. L'Albania è un paese democratico e in via di sviluppo con un'economia di reddito medio-alto. Il settore dei servizi domina l'economia del paese, seguito dal settore industriale e da quello agricolo. Dopo il crollo del comunismo nel 1990, l'Albania ha attraversato un processo di transizione da un'economia centralizzata ad un'economia basata sul mercato. L'Albania ha un alto indice di sviluppo umano ed è classificato al trentesimo posto al mondo per l'aspettativa di vita. Fornisce assistenza sanitaria universale e istruzione gratuita primaria e secondaria ai propri cittadini. L'Albania è un Paese membro delle Nazioni Unite e anche un candidato ufficiale per l'adesione all'Unione europea.

Cose da fare e da vedere in Albania

L’Albania sta conoscendo in questi anni un grande sviluppo nel settore turistico, favorito dai costi più economici rispetto ai Paesi vicini come la Croazia. Forte attrattiva viene dal settore balneare. Le spiagge della costa adriatica albanese tendono ad essere sabbiose e con acque poco profonde, rendendole adatte per le vacanze delle famiglie. Le spiagge principali sono quelle di Velipoja, di S. Gjin, di Durrës, di Golem, di Spillenja, di Divjaka e di Vlora tra le altre. Oltre alle spiagge, la costa adriatica è ricca di lagune e di altri ecosistemi naturali che offrono meravigliose opportunità per gli appassionati dello studio e dell'osservazione degli uccelli e per gli amanti dell’ecoturismo. La Riviera Albanese gode di circa 300 giorni di sole all’anno. La temperatura media di gennaio è di 10 gradi C. e la temperatura media di luglio è di 25 gradi. La costa ionica è conosciuta per avere spiagge affascinanti con acque profonde e molto pulite. I turisti più giovani tendono a visitare le spiagge ioniche, in quanto la zona offre molte opportunità agli appassionati di sport acquatici come immersioni, gite in barca, surf e windsurf. Alcune delle spiagge più esotiche e interessanti del sud dell'Albania sono Dhërmi, Jal, Himara, Qeparo, Borsh, Saranda e Ksamil. I Parchi Nazionali dell'Albania si estendono dalle lagune della riviera adriatica fino alle montagne calcaree delle Alpi Dinariche e alle zone umide dei laghi Grande Prespa e Piccolo Prespa, nel parco nazionale transfrontaliero che l'Albania condivide con la Repubblica di Macedonia e la Grecia. Nel territorio albanese si trova il lago più grande dell'Europa meridionale e uno dei laghi più antichi d'Europa. L'Albania è un paese montuoso, con circa due terzi del territorio collinoso o montano. Il picco più alto, il monte Korabi, al confine con la Macedonia, raggiunge i 2.751 m sul livello del mare. Le scogliere di Llogara, che dividono l'Adriatico dalla costa ionica, sono riconosciute a livello internazionale come uno dei migliori luoghi nei Balcani per il parapendio. Fra le altre attività all'aperto che è possibile praticare in Albania ci sono escursioni, trekking, alpinismo, mountain bike, bird watching, pesca, equitazione, sci e alpinismo invernale. I fiumi che attraversano questa terra offrono sia la bellezza dei canyon che hanno intagliato che l'opportunità di attraversarli con canoe o kayak.

Visitare l'Albania con il servizio di noleggio auto di Rent.it

Sul sito di Rent.it, il broker on-line di noleggio auto, è possibile programmare con facilità l' autonoleggio per il vostro prossimo viaggio in Albania. Sul sito potrete infatti prenotare con facilità un noleggio auto presso i principali aeroporti dell'Albania, come l'aeroporto di Tirana, o presso le città come Tirana, Durres, Salanda e Vlora. Prenotare l' autonoleggio è molto semplice: una volta collegatisi al sito occorrerà inserire le date di presa e di restituzione e poi scegliere il modello dell'auto che si vuole prenotare. Col voucher di prenotazione potrete poi recarvi presso gli uffici di noleggio dei partner di Rent.it presentando i documenti richiesti, ovvero patente di guida e carta di credito che dovrà essere a nome del guidatore principale.
Loading....

Località in Albania