Conoscere il Messico viaggiando on the road

Visitare il Messico in automobile può essere un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. Scopri su Rent.it le offerte per il noleggio auto in Messico

lead image1202 - Tulum Messico - 2002 (Flickr - Massimiliano Silipigni)

Conoscere da vicino il popolo messicano e scoprire i luoghi più caratteristici di questo paese, come i famosi siti archeologici maya e aztechi, le assolate spiagge che si affacciano sull'oceano, sul mar dei Caraibi e sul golfo del Messico e le regioni più impervie e naturali come il Chiapas e lo Yucatan, non ha prezzo rispetto alle vacanze all inclusive nei villaggi turistici. Armati di una cartina stradale o di un navigatore satellitare, si può organizzare la propria vacanza ad hoc decidendo in ogni momento quale itinerario seguire e dove fermarsi, lasciandosi catturare dalla magia dei luoghi incontrati o seguendo le indicazioni e i consigli di altri viaggiatori on the road.

Il Messico è un paese che si presta a diversi tipi di vacanza: se si è desiderosi di pace e relax, non c'è niente di meglio che recarsi in uno dei numerosi hotel, resort e posadas presenti sulle coste di questo solare e vivace paese latino, lasciarsi coccolare dalle attenzioni del personale e farsi cullare dalle acque calde e cristalline del mare. Acapulco, Cancun, Playa del Carmen sono tra le principali e famose località di mare del Messico.

Se invece si preferisce conoscere la storia di questa terra, i siti archeologici la fanno da padrone: Teotihuacan, Chichen Itza, Palenque, Tula sono solo alcune delle capitali degli imperi che si sono alternati prima dell'avvento degli spagnoli, che, dopo la distruzione della civiltà degli Aztechi, lasciarono la loro impronta nell'architettura delle chiese erette in molti paesi e villaggi messicani, oltre che nella lingua spagnola e nella religione cattolica. Per i più avventurosi il paese offre tante opportunità. Oltre alle regioni del Chiapas e dello Yucatan, si possono visitare i numerosi cenote presenti sul territorio messicano: sono grotte circolari piene d'acqua che possono raggiungere diversi metri di profondità. In alcuni è possibile persino nuotare come a Quintana Roo, vicino Playa del Carmen, dove si trova il parco dei cenote.

Grazie alle prenotazioni online su Rent.it, attraverso numerose compagnie di autonoleggio locali, è possibile noleggiare un'automobile e costruire il proprio percorso su misura, combinando le tre tipologie di vacanze secondo le proprie esigenze. Una volta ritirata la macchina, in Messico occorre ricordare due cose: fare subito benzina (le stazioni di servizio possono essere piuttosto lontane) e fare attenzione ai topes (dossi di cemento), presenti nei luoghi abitati e non sempre segnalati.

Prenota la tua auto a noleggio in Messico

Data pubblicazione: 17/05/2017 (ultimo aggiornamento 17/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.