Autonoleggio Spagna low cost | Rent.it Noleggio Auto rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Autonoleggio Spagna; su Rent.it trovi oltre 6500 uffici di rent a car in 143 paesi per il tuo noleggio auto low cost.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Autonoleggio Spagna con Rent.it, il tuo noleggio auto low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Autonoleggio Spagna con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Spagna

La Spagna è tra i primi paesi più visitati d'Europa dai turisti delle altre nazioni.
Questo perché è un paese dove è possibile accontentare tutti i gusti: dai più sofisticati, in campo artistico, ai più semplici e ai più giovanili riguardo divertimenti e svago.
Con un'ampia storia alle spalle, la Spagna eredita il suo nome da quello messogli dagli antichi romani; abitata dai greci inizialmente trovò l'età di massimo splendore dal 1500 in poi con le colonizzazioni e con l'età imperiale.
La Spagna è costituita da una decina di regioni e possiede due arcipelaghi: le Baleari e le Canarie. E' una monarchia costituzionale e ha capitale a Madrid fin dal 1581.
Per quanto riguarda la posizione geografica, essa è bagnata sia dall' Oceano Atlantico sia dal Mar Mediterraneo, confina con la Francia e forma con il Portogallo la penisola iberica.
Questo aggettivo risale ai tempi della dominazione greca quando quella regione, per l'appunto, veniva identificata col nome di Iberia.
Data la posizione, in inverno il clima è mite e umido con frequenti pioggi che lasciano di rado posto al sole; d' estate, invece, è piovosa e fresca sulle coste atlantiche e calda e soleggiata sulla costa mediterranea.

Destinazioni in Spagna

Le città principali da visitare e non dimenticare assolutamente sono:
Madrid, città eccezionale per chi è appassionato d'arte poichè sarà soddisfatto dai numerosi musei;
Barcellona, estremamente cosmopolita anch'essa artistica date le opere di Gaudì e piena di divertimenti;
Bilbao, una cittadina dalla storia tipicamente industriale famosa per il museo Guggenheim;
Malaga, la città più legata alla tradizione spagnola ideale per le coppie in cerca di magia;
Santiago de Campostela, la città da cui partono i pellegrinagi per il cammino di Santiago;
Marbella, centro balneare lussosissimo dove i più esigenti possono trovare pane per i loro denti.
E ancora Cordova, famosa per la sua moschea esempio di architettura mondiale.
Toledo e Siviglia, entrambe esempi di estrema bellezza di architettura moresca e non solo.

Itinerari di viaggio

Come constatato, la Spagna ha miriadi di città meritevoli d'essere visitate.
Uno dei modi più particolari e soddisfacenti per vedere molte delle sue località è un itinerario di viaggio percorso tutto in auto.
Il metodo più comodo è quello di noleggiare l'auto che verrà usata per il viaggio, evitando così di dover partire dal proprio paese con la propria auto o avvalersi di particolari servizi che organizzano il trasporto delle auto da un paese all' altro per i turisti. Tali servizi sono comodi, ma molto costosi.
Tra gli itinerari di viaggio più caratteristici ne consigliamo alcuni imperdibili.

Il primo comprende Barcellona e Valencia. Percorrando il tratto di strada lungo la costa che arriva da Barcellona a Valencia, è possibile visitare tantissimi paesini che affacciano sulla costa meditterranea.
Spostandosi dal tratto stradale che percorre la costa e andando verso l' entroterra, si scorgono molti parchi naturali dove il turista può ammirare la fauna e la flora del posto immergendosi nella natura.
Continuando poi lungo la costa, meritano una sosta più lunga paesini come Terragona, Benicassim, Sagunto.
Questo tipo di itinerario è ideale per chi è in cerca di natura e mare.
Il percorso è di 365 chilometri percorribili sia tramite autostrada, ma in questo caso di perde il meglio del posto, sia attraversando le numerose città costiere.

Altro itinerario caratteristico, per i più artistici, è la tratta Madrid - Toledo - Cordoba.
Si attraversa mezza Spagna ma vale la pena di fare questi quasi 400 chilometri partendo dalla capitale che racconta la storia e la tradizione spagnola in ogni sfaccettatura, si arriva poi a Toledo ricca di musei e zone artistiche annoverate in tutto il mondo per finire a Cordoba, centro arabo per eccellenza in Spagna.
Il percorso è abbastanza lungo, ma lungo il tragitto sono presenti numerosi alberghi o breakfast per un appoggio molto più economico.

Non può mancare un itinerario di viaggio che passa per le affascinanti città costiere che affacciano sull'Oceano Atlantico. La partenza avviene da Santander per arrivare a Vigo che dista pochissimi chilomentri dal passaggio di confine in Portogallo.
Durante il percorso, se si fa una breve deviazione a est di Santander è possibile notare come la costa diventi più frastagliata e quasi selvaggia diventando sempre più alta.
Ad ovest di Santander, e quindi in cammino verso il nostro itinerario, troviamo Santiago de Campostela, leggendaria meta per i pellegrini più devoti che intraprendono un percorso affascinante e evocativo, che molti descrivono come una delle esperienze più belle e ricche che si possano fare.

Uffici in Spagna

Loading....