Accedi

Le bellezze della Sicilia

Prenota la tua auto a noleggio e parti alla scoperta dei luoghi magici della Sicilia. Su Rent.it trovi le migliori offerte per il noleggio auto nei principali aeroporti di Palermo, Catania e Trapani.


lead imageCatania - Sicilia (foto Rent.it) Quasi sulla punta dello stivale dell'Italia, si trova un'isola di forma triangolare che sembra come se lo stivale stesse per calciarla. Non lasciarti ingannare dall'immagine della mappa: la Sicilia è uno dei luoghi più affascinanti d'Italia. Con sei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, tanti siti archeologici e storici di fama internazionale, città affollate e villaggi pieni di storia, un paesaggio straordinariamente bello e un clima incantevole, non c'è da meravigliarsi che l'isola sia una popolare destinazione turistica.

La Sicilia ha diversi aeroporti e, in base alla tua compagnia aerea e da dove voli, potrai probabilmente all'aeroporto di Catania-Fontanarossa sulla costa orientale, a Comiso-Ragusa a sud o, nella parte occidentale dell'isola, negli aeroporti di Palermo punta Raisi oppure di Trapani-Birgi. Da uno di questi aeroporti è abbastanza facile guidare verso qualsiasi punto della Sicilia in un paio d'ore. Come in tutte le isole italiane i trasporti pubblici sono molto scomodi per i turisti, e avrai molta più libertà con un'auto a noleggio.

Hai solo l'imbarazzo della scelta quando si tratta di cose da vedere e da fare in Sicilia. Catania, ad esempio, è una città vivace e con una splendida architettura barocca. Si trova ai piedi del vulcano Etna, un vulcano attivo che puoi raggiungere a piedi.

Un viaggio verso sud lungo la costa vi porterà a Siracusa con le sule antiche rovine greche. Da qui, puoi proseguire verso ovest sino a Ragusa, un altro tesoro di edifici medievali e barocchi. Vicino a Ragusa troverai anche fantastiche spiagge. Tagliando a nord verso Piazza Armerina, sede della più grande collezione al mondo di mosaici romani superstiti, a Villa del Casale. Tornate alla costa dove, ad Agrigento, troverete i famosi templi greci della Valle dei Templi.

Un viaggio verso nord-ovest lungo la costa vi porterà a Marsala, patria del vino da dessert. Trapani si trova un po' più a nord. Da lì, dirigiti a est verso Palermo, ma assicurati di fermarti a San Vito Lo Capo lungo la strada. Qui troverai una delle spiagge più mozzafiato della Sicilia. Palermo è la capitale siciliana e famosa per la sua architettura normanna. È anche sede di una delle attrazioni più macabre d'Italia, le Catacombe dei Cappuccini. Qui vedrete i resti mummificati di circa 8.000 persone, ancora completamente vestiti e alcuni di loro spaventosamente realistici.

A circa metà strada tra Messina e Catania si trova Taormina con il suo teatro antico, che ospita ancora spettacoli. Se sei un appassionato di film, dirigiti a qualche miglio verso nord lungo la costa verso Savoca e Forza D'argo. Parti del film Il Padrino sono state girate qui. Diversi film famosi sono stati realizzati in Sicilia, tra cui Cinema Paradiso, girato a Bagheria e Cefalù vicino a Palermo.

Un ottimo modo per noleggiare un'auto in Sicilia è prenotarlo online con Rent.it. Organizzeranno l'offerta migliore per te con una delle compagnie di noleggio auto che operano sull'isola e ti consegneranno l'auto quando arrivi all'aeroporto. Ricordati di richiedere un modello con molto spazio, dal momento che vorrai fare scorta di deliziosi cibi e vini della Sicilia lungo il percorso.

Prenota la tua auto a noleggio in Sicilia

Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.