L'aeroporto di Linate chiuso per 3 mesi: le cose da sapere

L'aeroporto di Linate chiuso dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 per lavori di rifacimento della pista e dell'aerostazione. Voli dirottati a Malpensa e Bergamo.

lead imagePhoto by Ken Yam on Unsplash (Ken Yam/Unsplash)

A causa di lavori programmati, l'aeroporto di Linate rimarrà chiuso per 3 mesi a partire dal 27 luglio e fino al 27 ottobre 2019. Verranno rifatti i manti in asfalto delle piste oltre ad un generale rinnovamento del terminal che porterà lo scalo milanese a diventare un moderno aeroporto europeo. I voli programmati per quelle date verranno spostati sugli scali di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. In questi due aeroporti verranno potenziati i servizi per i passeggeri per migliorare la gestione e ridurre i disagi nel periodo di maggior movimento dell'anno. Solo a Malpensa sono infatti previsti fino a 1500 voli in più giornalmente. Verranno inoltre aumentate le aree destinate al check in.

Aeroporto Linate chiuso: come comportarsi

Se avete prenotato un volo su Linate per le date interessate dalla chiusura, occorre verificare con la compagnia aerea il cambio di aeroporto. Lo stesso vale per il noleggio auto: se avete prenotato un'auto a noleggio su Rent.it, chiamateci al numero 0790976250 oppure scrivete a support@rent.it. In alternativa, sul voucher di prenotazione sono riportati i numeri di telefono delle compagnie che vi forniranno l'auto.

Raggiungere gli aeroporti di Malpensa e Bergamo

Per ridurre i disagi per i passeggeri nel periodo in cui l'aeroporto di Linate è chiuso, sono stati potenziati i collegamenti per Malpensa e Orio. I treni Malpensa Express raddoppiano, sia quelli in partenza da Stazione Centrale che da Stazione Cadorna. La società di gestione di Malpensa rimborserà il 100% del pedaggio autostradale a chi arriva in aeroporto dalle autostrade A4 e A8 e usa i parcheggi ufficiali dell'aeroporto. Inoltre la SEA e il Comune di Milano hanno attivato un servizio di taxi sharing alla tariffa fissa di 95 euro da dividere fra i passeggeri. Raggiungere Bergamo è semplice: sono numerosi infatti i servizi di autobus che collegano Milano all'aeroporto di Orio. Potete trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Linate questo sito.

Data pubblicazione: 31/05/2019 (ultimo aggiornamento 12/11/2019)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.