L'app di Rent.it per il noleggio auto è ora anche per iOS

Rent.it ha rilasciato oggi la sua nuovissima app per il noleggio auto per i dispositivi Apple. Ora potete prenotare con facilità un'auto a noleggio in pochi clic dal vostro iPhone o tablet iPad.

lead imageRent.it app noleggio auto (Fotolia)

Dopo l’app per Android, Rent.it lancia oggi la sua nuova app anche per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS. Ora potete prenotare con facilità un'auto a noleggio in pochi clic dal vostro iPhone o tablet iPad. Semplice ed essenziale, l'app di Rent.it per iOS può essere scaricata gratuitamente dall'App Store di Apple.

La nuova app di Rent.it per il noleggio auto da iPhone

A pochi giorni di distanza dal lancio della propria app per dispositivi mobili basati su Android, Rent.it, il primo broker italiano di noleggio auto on-line, ha pubblicato sull’App Store di Apple la versione per iPhone. Anche questa app è stata sviluppata internamente e consente ora di prenotare auto a noleggio in tutto il mondo con facilità.

Una volta avviata l’applicazione dal vostro iphone, potrete inserire il luogo in cui volete noleggiare l’auto (ed eventualmente restituirla in una località diversa) e le date e gli orari del noleggio. Verrete poi trasferiti alla pagina dei risultati dove verranno mostrate tutte le auto disponibili per le date indicate. Grazie ai filtri potrete restringere la vostra ricerca in vari modi, selezionando ad esempio la tipologia di veicolo, la compagnia che fornirà l’auto, la possibilità di noleggiare senza carta di credito (laddove possibile), e così via. Una volta selezionata l’auto vi verrà mostrato un riepilogo dei costi e delle caratteristiche del veicolo selezionato. Potrete qua scegliere se salvare il preventivo per pensarci su oppure prenotare subito l’auto. Nei tab in basso potrete visualizzare le valutazioni della compagnia di noleggio che fornirà l’auto, basate su recensioni reali dei clienti precedenti, e consultare le condizioni di prenotazione e di noleggio.

Nella scheda successiva vi verrà chiesto di effettuare il log in, se disponete già di un account su Rent.it, oppure di registrarvi. Questa operazione andrà effettuata solo una volta in quanto l’app memorizza i dati per gli utilizzi successivi. Una volta effettuato l’accesso dovrete inserire i dati del guidatore o, se avete già prenotato in precedenza, selezionarne uno tra quelli elencati o aggiungerne uno nuovo.

Fatto questo vi verrà proposto di acquistare l’assicurazione opzionale per il rimborso delle franchigie autonoleggio oppure procedere con la copertura base. Vi verrà infine mostrato il riepilogo finale del noleggio con gli importi da pagare subito. Selezionate di aver letto e accettato le condizioni di prenotazione e noleggio e verrete trasferiti alla pagina di pagamento dove potrete inserire i dati della carta di credito e completare la prenotazione. A breve verrà inserita anche la funzionalità di pagamento tramite Apple Pay.

Complimenti! Avete appena prenotato la vostra auto sull’app di Rent.it per iPhone. Nella pagina di conferma troverete i dettagli del noleggio e i contatti del fornitore. Potrete inoltre scaricare il voucher in formato pdf, verificare le condizioni di noleggio e – se necessario – cancellare la prenotazione. Tenete conto che la cancellazione della prenotazione è un’azione irreversibile, che gli importi pagati non sono generalmente rimborsabili e che in caso di nuova prenotazione le tariffe potrebbero essere differenti. Per ulteriore assistenza vi consigliamo di contattare il nostro call center allo 079 0976250 o di scrivere a support@rent.it prima di cancellare una prenotazione già pagata.

Le prenotazioni effettuate sull’app saranno sempre accessibili dal menù dell’app a sinistra. Cliccando sul menù troverete diverse opzioni come lo storico delle prenotazioni, i vostri dati (che potrete eventualmente modificare), i contatti dell’assistenza di Rent.it, le varie informative sulla privacy e le condizioni di utilizzo del servizio, e infine le impostazioni dell’app: qui potrete modificare la nazionalità e la valuta.

Scarica e installa l’app di Rent.it per il noleggio auto per iPhone

Per scaricare l’app di Rent.it potete cliccare sulla barra in alto del vostro iPhone mentre navigate all’interno del sito, oppure scaricarla subito dall’App Store.

A proposito di Rent.it

Rent.it, il primo broker italiano di noleggio auto on-line, trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo. Su Rent.it contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali. Sulla nuova app di Rent.it per iPhone trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.
Questa nuova applicazione è stata sviluppata interamente dal nostro team in modo da poterla tenere costantemente aggiornata.

Scarica subito la nuova app di Rent.it dall'App Store!

Data pubblicazione: 06/04/2018 (ultimo aggiornamento 20/11/2018)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.