La nuova app di Rent.it per i sistemi Android

Completamente rinnovata. Ancora più intuitiva ed efficiente. La rinnovata interfaccia grafica e la maggiore intuitività la rendono un'applicazione da scaricare immediatamente sul proprio smartphone.

lead imageIcona App 2018 (Rent.it)

Rent.it lancia oggi la sua nuova app per dispositivi Android. Ora prenotare un'auto a noleggio è ancora più semplice. La rinnovata interfaccia grafica e la maggiore intuitività la rendono un'applicazione da scaricare immediatamente sul proprio smartphone.

La nuova app di Rent.it per il noleggio auto da smartphone android

Dopo il successo della prima versione della sua app per dispositivi mobili basati su Android, Rent.it, il primo broker italiano di noleggio auto on-line, ha pubblicato sul Play Store la nuova edizione. Sviluppata internamente, l’app si presenta completamente rinnovata nella veste grafica, ora molto più essenziale ed intuitiva, e di facile consultazione e navigazione. Nel prossimo futuro Rent.it rilascerà l’app anche per i dispositivi ios (iphone, ipad).

Scaricare ed installare l’app di Rent.it per il noleggio auto

Per scaricare l’app di Rent.it potete cliccare sulla barra in alto del vostro dispositivo Android mentre navigate all’interno del sito, oppure collegarvi al Google Play Store seguendo il link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rent.android. Una volta installata l’app, dopo il classico splash screen vi verrà subito mostrata la maschera di prenotazione. Qua potrete indicare la località di ritiro dell’auto (eventualmente scegliere se riconsegnarla in una località differente, es. presa a Milano e restituzione a Roma) e, dopo aver inserito le date e gli orari e aver indicato la vostra età, sarà sufficiente cliccare sul tasto Cerca per dare avvio alla ricerca delle auto da noleggiare.

In questa schermata potrete scegliere autonomamente l’auto di vostra preferenza oppure, cliccando in basso sul tasto “filtri”, potrete affinare la ricerca senza la necessità di dover scorrere tutta la lista delle auto. I filtri consentono infatti di selezionare le auto per tipologia (ad esempio auto con cambio automatico, SUV, Station Wagon, van da 7 o 9 posti); di filtrare i fornitori per voto rilasciato dai clienti precedenti; di selezionare solo il fornitore da voi preferito tra tutti quelli che collaborano con Rent.it (come, ad esempio, Hertz, Maggiore, Sicily by Car, Europcar, Locauto, ecc., solo per citare i più conosciuti); e ancora numerose altre opzioni come la scelta del chilometraggio, limitato o illimitato; la politica carburante; la possibilità di noleggiare con carta di credito o, se non se ne è in possesso, utilizzando (se possibile nella località selezionata) carte di debito o carte prepagata come la Postepay Evolution o la Hype di Banca Sella.

Cliccando invece su “Dettagli noleggio” vi verranno mostrati i parametri di ricerca che avete inserito e potrete eventualmente modificarli.

Nella lista delle auto vengono indicate tutte le caratteristiche dell’auto prescelta: la categoria, il modello di esempio, il tipo di chilometraggio, il deposito che verrà bloccato sulla carta di credito a inizio noleggio, la capacità di bagaglio e passeggeri e se la disponibilità è immediata (la prenotazione sarà cioè immediatamente confermata) oppure su richiesta (in tal caso occorrerà attendere la conferma da parte della compagnia di noleggio con cui Rent.it collabora).

Una volta selezionata l’auto, nella pagina successiva verrà mostrato il riepilogo delle caratteristiche della macchina e il dettaglio di cosa è incluso nella tariffa. Scorrendo verso sinistra verrà mostrato il dettaglio dei voti che la compagnia di noleggio ha ricevuto dai clienti che hanno noleggiato presso quell’ufficio in precedenza. Tra le valutazioni richieste vi sono il rapporto qualitàprezzo del noleggio, l’efficienza del personale allo sportello, la pulizia del veicolo, e altro ancora. Infine, nell’ultimo tab, sono presenti le condizioni di prenotazione e le condizioni di noleggio del fornitore presso cui si ritirerà la macchina. E’ molto importante leggere con attenzione le condizioni di noleggio in modo da evitare spiacevoli discussioni al momento del noleggio. Difatti Rent.it chiede che si dichiari di aver letto e compreso le condizioni prima di procedere al noleggio. Se è tutto a posto, si può procedere a cliccare il tasto “Prenota auto”.

A questo punto, se non lo si è già fatto, vi verrà richiesto di accedere o registrarvi a Rent.it. Se avete già un account potrete inserire il vostro indirizzo e-mail e password. In caso contrario sarà necessario procedere con la registrazione di un nuovo cliente. Nella maschera di registrazione vi verrà richiesto di inserire la nazione di residenza e la tipologia di cliente (privato, azienda o ditta individuale). Successivamente andranno inseriti i vostri dati personali, come nome, cognome, email e indirizzo. Una volta inseriti tutti i dati, Rent.it vi invierà per e-mail la password di accesso al vostro account e potrete effettuare il log-in. Se invece siete già registrati ma avete dimenticato la password, potrete richiederne un nuovo invio nell’apposita sezione, inserendo la vostra email.

Nella pagina successiva dovrete inserire i dati del guidatore principale dell’auto. Potrete scegliere fra quelli già inseriti in precedenza, se avete già effettuato prenotazioni (anche sul sito), oppure inserirne uno nuovo. Fatto questo vi verrà proposto di acquistare l’assicurazione per il rimborso delle franchigie autonoleggio che vi consentirà, se acquistata, di ottenere il rimborso di tutti gli eventuali addebiti che la compagnia di noleggio dovesse farvi in caso di danni o furto del veicolo. Se intendete acquistarla potete scegliere “Procedi con la copertura assicuratiia”. Se invece preferite procedere senza assicurazione dovrete selezionare “Procedi con la copertura base”. Nella schermata successiva vi verrà mostrato il riepilogo di quanto avete scelto finora e il dettaglio dei costi per procedere con la prenotazione. Prima di procedere dovrete dichiarare di aver letto e accettato le condizioni della privacy e le condizioni di prenotazione e di noleggio, attivando gli appositi interruttori. Fatto questo verrete trasferiti alla pagina di pagamento dove potrete inserire i numeri della carta di credito e concludere così la prenotazione. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine, vi verrà mostrata la pagina di riepilogo della prenotazione. Qua avrete la possibilità di stampare il voucher, verificare le condizioni di noleggio o eliminare la prenotazione. Tenete conto in questo caso che l’azione è irreversibile e l’acconto pagato per la prenotazione non è generalmente rimborsabile. Se avete fatto qualche errore è meglio contattare per prima cosa l’assistenza clienti al numero 079 0976250 oppure scrivere a support@rent.it.

Una volta effettuate una o più prenotazioni, queste saranno sempre accessibili dal menù dell’app sulla sinistra dell’applicazione. Cliccando sul menù vi verranno infatti mostrate varie opzioni come appunto lo storico delle vostre prenotazioni, i vostri dati (è possibile modificarli), i contatti dell’assistenza di Rent.it, le varie informative sulla privacy e le condizioni di utilizzo del servizio, e infine le impostazioni dell’app da cui potrete modificare alcuni parametri come la nazionalità e la valuta di preferenza.

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo. Su Rent.it contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali. Sulla nuova app di Rent.it per Android trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Questa nuova applicazione è stata sviluppata interamente dal nostro team in modo da poterla tenere costantemente aggiornata. I vecchi clienti che avevano installato la vecchia versione devono disinstallarla poiché la nuova app è completamente differente dalla vecchia, che non è più disponibile da tempo sullo store.

Scarica subito la nuova app di Rent.it dal Google Play Store!

Data pubblicazione: 22/02/2018 (ultimo aggiornamento 20/11/2018)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.