Modena e l'Emilia Romagna in auto a noleggio

Con Rent.it prenotate con facilità il vostro noleggio auto a Modena e risparmiate, anche se ritirate l'auto all'aeroporto di Bologna.

lead imageModena

Modena è una delle città più rappresentative dell'Emilia-Romagna. Il suo centro storico è costellato da un gran numero di chiese, la più famosa delle quali è la Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta in cielo e San Geminiano, nota più semplicemente come Duomo, accanto alla quale sorge la splendida torre campanaria della Ghirlandina, alta 86,12 metri e inserita tra i patrimoni dell'Unesco.

Gli edifici sono ospitati nella celebre Piazza Grande, sulla quale risiede un altro edificio storico risalente al '600 che oggi è la sede del Consiglio Comunale. Modena è anche un rinomato centro automobilistico; durante l'anno infatti vengono organizzate numerose esposizioni di Ferrari e Maserati. Agli gli amanti della buona cucina consigliamo di provare le tigelle, lo gnocco fritto, i tortellini, i tortelloni e le tagliatelle al ragù, oltre all'immancabile prosciutto crudo.

Data pubblicazione: 18/11/2015 (ultimo aggiornamento 15/01/2016)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.