Ryanair annuncia nuove rotte da e per l’aeroporto di Crotone

La compagnia aerea low cost irlandese opererà verso gli aeroporti di Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio e Pisa. Sul nostro sito Rent.it è possibile prenotare il proprio noleggio auto all’aeroporto di Crotone, approfittando di tariffe estremamente vantaggiose.

lead imageAerei Ryanair parcheggiati nell'aeroporto (Flickr - Paolo Margari)

A seguito degli accordi intrapresi oltre un anno fa con le autorità della regione Calabria, la compagnia aerea low cost Ryanair si prepara ad operare all’aeroporto Pitagora di Crotone-Sant’Anna. La notizia è stata diffusa in questi giorni dalla presidente della regione, Antonella Stasi, che si è felicitata per l'importante accordo raggiunto col vettore irlandese. Al fine di accogliere al meglio i nuovi flussi, l'aeroporto è stato migliorato e dotato di un sistema di atterraggio strumentale per consentire il traffico aereo anche in condizioni di scarsa visibilità.

Le tratte gestite da Ryanair che interesseranno l'aeroporto di Crotone saranno quelle da e per l'aeroporto di Pisa, l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e l'aeroporto di Roma Ciampino. Evidente la ricaduta sul territorio dell’operazione: Crotone diventerà un aeroporto strategico nel sud Italia e rafforzerà la presenza della compagnia aerea low cost sul territorio nazionale. Inoltre si attendono notevoli incrementi nei flussi turistici nella zona, cosa che comporterà evidentemente un aumento di richieste di servizi con conseguente possibilità di creare nuovi posti di lavoro in una delle zone del Paese più mortificate dalla disoccupazione.

Al momento l'aeroporto di Crotone gestisce circa 100.000 passeggeri in transito all'anno. La rivoluzione Ryanair porterà senz'altro all'incremento di queste cifre che renderanno necessario il potenziamento dei servizi aeroportuali. Per quanto riguarda il noleggio auto, ad esempio, al momento il terminal calabrese è servito da sole due compagnie. È prevedibile che nel breve periodo ulteriori compagnie andranno ad affiancarsi a quelle già presenti.

Sul nostro sito Rent.it è già possibile prenotare il proprio noleggio auto all’aeroporto di Crotone, approfittando di tariffe estremamente vantaggiose. Ricordiamo che la documentazione necessaria per il noleggio auto è sempre costituita da: voucher di prenotazione dell'auto, carta di credito finanziaria (con i numeri e il nome del titolare in rilievo) intestata al guidatore principale, patente di guida in originale e in corso di validità e un documento di identità (es. carta di identità) sempre in originale.

Data pubblicazione: 15/05/2017 (ultimo aggiornamento 15/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.