Catania aeroporto: chiuso per rifacimento pista

L'aeroporto siciliano rimarrà chiuso per lavori dal 5 novembre al 5 dicembre

lead imageAlitalia - 01 (Flickr - lrargerich)

L'aeroporto Fontanarossa di Catania rimarrà chiuso dal 5 novembre al 5 dicembre 2012 compresi a causa di lavori di rifacimento della pista.

Durante il suddetto periodo, tutti i voli partiranno ed atterrereranno all'aeroporto militare di Sigonella, mentre le operazioni di check in, rilascio bagagli e controlli di sicurezza continueranno ad essere effettuate all'aeroporto Fontanarossa.

Per raggiungere l'aeroporto di Sigonella, verrà messo a disposizione un servizio navetta gratuito. Ciò vale anche per il tragitto inverso, cioè per il raggiungimento dell'aeroporto Fontanarossa (per il recupero dei bagagli e/o per il ritiro dell'auto a noleggio prenotata) dopo l'arrivo a Sigonella. Ciò comporterà un ritardo anche di oltre 1 ora dopo l'orario previsto di arrivo del volo.

La Società di gestione del'aeroporto di Fontanarossa ha diramato una comunicazione in base alla quale il numero dei voli regolarmente operati verrà ridotto del 40%. In ogni caso, i voli non inclusi in quelli operati dal 05.11 al 05.12 saranno cancellati direttamente e non dirottati sugli aeroporti di Trapani, Palermo, Reggio Calabria o Lamezia Terme. Ciò significa che, di conseguenza, le compagnie aeree "oscureranno" dal loro sito tutti quei voli che durante il suddetto periodo non saranno operati.

Sito dell'aeroporto di Catania

Data pubblicazione: 16/10/2012 (ultimo aggiornamento 14/10/2013)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.