Noleggio Auto Svizzera low cost | Rent.it autonoleggio rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Svizzera; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Svizzera con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Svizzera con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Tra paesaggi montani e visite in città

Piccola nazione del centro Europa dal territorio alpino, la Svizzera è divisa in tre zone linguistiche e culturali: è formata da una zona italiana, una zona tedesca ed una zona francese.
La presenza di più popoli all'interno della Nazione la rende un caso particolare ed unico in tutta Europa ed è proprio questo che la rende speciale.
Anche storicamente la Svizzera si è sempre distinta dalle altre nazioni, mantenendo una ferma neutralità in ogni conflitto internazionale.
Territorio montano e attraversato da molti fiumi tra cui il Reno e il Rodano, la Svizzera è il luogo di vacanza ideale per gli amanti della natura: boschi fioriti d'estate e piste da sci uniche in inverno.
In più il territorio svizzero ha 1.500 laghi tra cui il Lago Maggiore.
Tutto ciò contribuisce a creare paesaggi mozzafiato, da ammirare gustando la pace che offrono.
Dal punto di vista artistico la Svizzera ha dato i natali a grandi menti come Fisher.

Città da vedere

Le più importanti città svizzere sono Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea.
Zurigo è la più popolosa città svizzera, è di lingua tedesca e offre molte attrazioni turistiche: primo fra tutte il "Museo Nazionale Svizzero" che accoglie reperti storici che partono dall'epoca preistorica fino a giungere al giorno d'oggi.
Bello il parco civico, circondato da fiumi, e il viale Bahnhofstrasse, riservato al percorso pedonale di chi vuole girare a piedi la città.
Molte le chiese da visitare tra cui imperdibile è la parrocchia medievale Peterskirche.
Punto nevralgico dal punto di vista economico e culturale è Ginevra, città che fa da sfondo a molte storie a fumetti, tra cui quelle di Daniel Ceppi.
A soli dieci minuti dal centro si trova un aeroporto internazionale che rende Ginevra facilmente collegabile.
La città è una delle immancabili tappe del Cammino di Santiago di Compostela.
Circondata dal fiume Aare è Berna, la capitale della Svizzera.
Degno di nota è il Museo Einstein insieme al Kunstmuseum e al museo storico.
Una delle più famose mete turistiche della città è la Fossa degli Orsi: luogo in cui si racconta che il fondatore della città uccise un orso e che ancora oggi fa da casa ad orsi, mascotte della città.
Centro industriale e dall'importante storia rinascimentale è Basilea, che si divide in 19 quartieri ed è costeggiata del Reno.
Da visitare è senza dubbio la chiesa Münster al cui interno sono custodite le spoglie di Erasmo da Rotterdam e la cui archittetura vanta due splendide torri irregolari.

La Svizzera in auto

La Nazione fa parte del tessuto autostradale europeo, cosa che la rende una meta comoda se si vuole viaggiare in auto.
Scegliere di attraversare la Svizzera in macchina da la possibilità di scoprire, nel tragitto da una città all'altra, scorci altrimenti introvabili. Una scelta interessante sarebbe quella di seguire il percorso della A2 che collega la Svizzera da nord a sud, partendo da Basilea per giungere a Chiasso, passando da Lugano.
Se si vuole visitare la zona orientale della Nazione, invece, un percorso da scegliere può essere quello che collega Sankt Margretgen a Bellinzona, capitale del Canton Ticino, altra zona imperdibile della Svizzera.

Loading....

Località in Svizzera