Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Informazioni su Las Vegas

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Las Vegas con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Las Vegas con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Las Vegas, la città dei sogni

La città di Las Vegas, nello stato del Nevada degli Stati Uniti d'America, è una delle tante città americane entrate nell'immaginario collettivo mondiale alla pari di New York e Los Angeles. In questa città sono concentrati infatti gli hotel e i casinò più sfarzosi, a volte costruiti in modo tale da ricreare i più famosi monumenti del mondo come la torre Eiffel, ricostruita presso il resort Paris Las Vegas, o come l'hotel e casinò The Venetian che include una riproduzione del Campanile di San Marco e del Ponte di Rialto di Venezia. Quella che viene definita "La Capitale Mondiale Dell'Intrattenimento" ospita ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che qua arrivano per divertirsi nei lussuosi resort che offrono spettacoli di ogni genere, per fare shopping negli immensi centri commerciali ed ovviamente per giocare d'azzardo nei numerosi casinò della città. Las Vegas è poi ulteriormente conosciuta nel mondo per essere stata la location per vari film e serie tv di grande successo, come ad esempio la serie poliziesca CSI o i film della serie Ocean's. 

La città nasce nei primi anni del 1900 come villaggio ferroviario, acquisendo negli anni sempre maggiore importanza come centro di smistamento dei minerali provenienti dalle aree limitrofe e che qui a Las Vegas venivano caricate sui treni per raggiungere le altre areee del Paese. Con la costruzione della monumentale diga di Hoover si assistette alla rapida crescita della città, che attirò forza lavoro ma anche turismo. Questo trend non si è mai arrestato e con la creazione del primo hotel e casinò nel 1946, il Flamingo Hotel, ad opera del gangster Bugsy Siegel, Las Vegas iniziò a diventare la città che è oggi, conosciuta in tutto il mondo. Il suo nome significa "i prati" e deriva dal fatto che numerose sorgenti della zona, principalmente desertica, davano vita a sparse aree verdi.

Una volta atterrati all'aeroporto internazionale McCarran (LAS) capirete immediatamente di essere arrivati nella capitale mondiale del gioco d'azzardo, dato che questo aeroporto ospita all'interno del terminal dell'impressionante numero di 1300 slot machine. L'aeroporto dispone di due terminal: terminal 1 e terminal 3 (il terminal 2 è stato demolito nel 2016). I due terminal sono collegati fra loro da un servizio navetta gratuito. L'aeroporto dista 8 chilometri dal centro di Las Vegas e si trova nelle immediate vicinanze della Strip, la strada Las Vegas Boulevard South dove sono concentrati i più famosi hotel e casinò della città.

Visitare la città di Las Vegas e i dintorni

Come si è detto, Las Vegas è famosa in tutto il mondo per i suoi resort, hotel e casinò che attraggono milioni di turisti da tutto il mondo. La città ospita inoltre ogni anno importanti fiere, congressi, Convention ed eventi sportivi di primo piano. Nei casinò sono presenti anche enormi teatri in cui si esibiscono artisti di fama internazionale, basti pensare agli spettacoli del Cirque du Soleil o ai concerti di Shania Twain e Celine Dion. La maggior parte degli hotel casinò sono ubicati sulla Strip, una lunghissima strada quasi completamente rettilinea. Tra i principali hotel di questa aerea vi sono il Bellagio, ispirato alla zona del lago di Como e prende infatti il nome dal caratteristico paese situato presso la biforcazione dei due lati del lago; il Ceasar's Palace, di ispirazione romana, e che nel corso degli anni ha ospitato anche importanti eventi sportivi; l'Excalibur Hotel and Casino, a tema medievale, costruito come un castello; il Luxor Hotel, a tema egiziano, costruito a forma di piramide alta trenta piani e famoso per il fascio di luce che ogni notte viene proiettato in cielo dalla cima della piramide; Lo MGM Grand Las Vegas, di proprietà dalla casa di produzione cinematografica MGM, uno dei più grandi della città e anche questo famoso per gli eventi sportivi come importanti incontri di boxe e concerti e spettacoli di famosi artisti come David Copperfield e Tom Jones.

Las Vegas è altresì famosa per la facilità con cui è possibile contrarre matrimonio (e l'altrettanta facilità di scioglierlo). Ogni anno vengono conclusi centinaia di migliaia di matrimoni nelle varie cappelle costruite allo scopo o negli hotel, che offrono addirittura matrimoni a tema e pacchetti che comprendono tutte le varie formalità burocratiche, la cerimonia, e il soggiorno per i neo-sposi e i loro ospiti.

Uffici di noleggio a Las Vegas
Las Vegas - Città
Las Vegas - Henderson Exec. - Aeroporto (HSH)
Las Vegas - Paradise
Las Vegas - Summerlin
Las Vegas - Sunrise Manor
Loading....
Scarica subito l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.