Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Repubblica Slovacca

La Slovacchia: terra di castelli, parchi naturali e meravigliosi monti

La Slovacchia è un piccolo stato costituitosi nel 1993 in seguito allo scioglimento della Cecoslovacchia, di cui occupava la porzione orientale. Fino a non molti anni fa, era quasi del tutto sconosciuta dal punto di vista turistico poi, con il suo ingresso nella UE si è visto un numero sempre maggiore di visitatori, affluenza che ha avuto un vero e proprio boom nel 2013, anno in cui Košice è stata scelta come capitale europea della cultura.
Gli europei hanno così scoperto questo territorio, fatto di monti dal fascino selvaggio come i Tatra e i Carpazi, di colline dai dolci declivi coltivati a vigneti, ma anche di città dal fascino particolare, con architetture che sono uno splendido mélange di stili che risentono delle influenze dei popoli che hanno dominato in passato questa terra. 

La capitale Bratislava è una città moderna il cui centro storico conserva ancora le strade acciottolate di un tempo e, passeggiando tra eleganti negozi, si possono visitare la bella cattedrale di San Martino, l'antica porta medioevale di San Michele e diversi musei. La Città Vecchia è dominata dall'imponente Bratislavsý Hrad, il castello ora sede del Parlamento, mentre su un'altra altura sorge il Castello di Devin, il vero e proprio cuore della storia slovacca, che vide i primi insediamenti già sette millenni fa. 
Il Danubio, che attraversa la città, è solcato da numerosi ponti, ma il Novy Most, il Ponte Nuovo, dalle linee post moderne che ricordano un UFO, è imperdibile, così come si deve salire sui suoi piloni, in ascensore o a piedi, per ammirare il paesaggio della città.

Con un'auto a noleggio, si può partire poi per un tour che conduca alla scoperta della Slovacchia e, dirigendosi verso Trenčín, affascinante città dominata da uno splendido castello medioevale, si attraversa la valle del fiume Vah, incantevole regione in cui sorgono imponenti manieri e caratteristici villaggi.
In un'ora di viaggio si raggiunge Žilina, località dalla quale è possibile accedere a Malà Fatra, il Parco Nazionale dei Carpazi e spingendosi ancora più a est, a poco più di un centinaio di chilometri si incontra l'altra catena montuosa slovacca: i monti Tatra con i loro splendidi panorami.
In un paio di ore di auto si arriva poi nell'estremo est del paese e la città di Košice, con il suo bellissimo monastero medioevale, è una tappa immancabile del tour slovacco. Giunti così ai confini del paese si può riprendere la via del ritorno, scegliendo un percorso più meridionale che attraversa l'area collinare lungo la quale si snodano le Strade del Vino.
Loading....
Dove potete noleggiare
Repubblica Slovacca
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.