Noleggio Auto Francoforte, autonoleggio low cost

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Francoforte; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Francoforte con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Francoforte con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Uffici di noleggio a Francoforte

Francoforte, città globale

Francoforte sul Meno è una metropoli e la più grande città nello stato tedesco di Hesse e la quinta città più grande della Germania, con una popolazione di più di 2 milioni di abitanti. Francoforte è culturalmente ed etnicamente diversificata, con circa la metà della popolazione (e la maggioranza dei giovani) che ha origine non tedesche. Un quarto della popolazione è composta da cittadini stranieri. 
 
Francoforte è una città di notevole importanza per il commercio, la cultura, l'istruzione e il turismo. L'aeroporto di Francoforte è tra i più trafficati del mondo. La città è uno dei principale centri finanziari europei e ospita le sedi della Banca Centrale Europea, della Banca Federale Tedesca, la Borsa di Francoforte, la Deutsche Bank, Commerzbank, DZ Bank, KfW. Aziende automobilistiche, tecnologiche, centri di ricerca, imprese di servizi, di consulenza, dei media e industrie creative completano la base economica. La Messe Frankfurt è una delle più grandi fiere del mondo. Altre importanti fiere sono il Salone di Francoforte, il più grande motor show del mondo, e la Fiera del Libro di Francoforte, la più grande fiera del libro del mondo.
 
Francoforte è sede di molte istituzioni culturali ed educative, tra cui l'Università Goethe, le scuole universitarie professionali e le varie scuole di specializzazione come la Scuola di Francoforte di Finanza e Management; l'Alte Oper; L'English Theatre Frankfurt, il più grande teatro inglese in Europa; molti musei (come ad esempio lo Städel, il Museo Naturalistico Senckenberg, la Liebieghaus, la Casa di Goethe), la Schirn Kunsthalle Frankfurt al centro storico, e due importanti giardini botanici: il Palmengarten e l'Orto Botanico dell'Università. Nella musica elettronica, Francoforte è una città all'avanguardia dal 1980, con dj di fama tra cui Sven Väth, Marc Trauner, Scot Project, Kai Tracid e discoteche come il Dorian Gray, U60311, Omen e Cocoon. Nello sport la città è conosciuta per la squadra di calcio dell'Eintracht Francoforte, di basket dei Francoforte Skyliners e come sede dell'Ironman Germany.
 

Arrivare a Francoforte

La città è accessibile da tutto il mondo tramite l'aeroporto di Francoforte (Flughafen Frankfurt am Main (FRA)) situato a 12 km a sud-ovest del centro della città. L'aeroporto ha quattro piste e serve oltre 200 destinazioni nel mondo. Gestito dalla società di trasporto Fraport si colloca tra gli aeroporti più trafficati del mondo per traffico passeggeri ed è l'aeroporto più trafficato per il traffico merci in Europa. L'aeroporto serve anche come hub per la compagnia aerea Condor e come il principale hub per la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. A seconda che per i calcoli vengano utilizzate le cifre per i passeggeri totali o per i voli, si classifica come il secondo o il terzo aeroporto più trafficato in Europa assieme a Heathrow a Londra e al Charles de Gaulle di Parigi. Il traffico passeggeri all'aeroporto di Francoforte nel 2012 è stato di quasi 60 milioni di passeggeri. Ci sono pprogetti per espandere l'aeroporto con un terzo terminal passeggeri per aumentare la capacità fino a quasi 90 milioni entro il 2020.
L'aeroporto è raggiungibile in auto o in autobus e ha due stazioni ferroviarie, una per il traffico regionale e una per il traffico a lunga percorrenza. Le linee della S-Bahn S8 e S9 (direzione Offenbach Ost o Hanau Hbf) in partenza dalla stazione regionale impiegano 10-15 minuti dall'aeroporto alla stazione centrale di Francoforte per proseguire fino al centro della città (stazione Hauptwache); I treni IC e ICE, in partenza dalla stazione a lunga percorrenza, impiegano invece 10 minuti per arrivare alla stazione centrale di Francoforte.

 

L'aeroporto di Francoforte Hahn (HHN)

Nonostante il nome, l'aeroporto di Francoforte Hahn (Flughafen Frankfurt-Hahn) si trova a circa 120 chilometri dalla città, a Lautzenhausen (Renania-Palatinato). Hahn è una base importante per il vettore low-cost Ryanair. Questo aeroporto è raggiungibile solo in auto o in autobus. Un servizio di autobus parte ogni ora dalla stazione centrale di Francoforte, impiegando circa 1 ora e 45 minuti. Il traffico passeggeri dell'aeroporto di Hahn è di quasi 4 milioni di passeggeri.
 

Noleggio auto agli aeroporti di Francoforte e in città

Un ottimo modo per visitare Francoforte e i suoi dintorni è quello di farlo in auto. Il broker di autonoleggio Rent.it è un ottimo servizio online che consente di prenotare auto in tutto il mondo scegliendo fra le principali compagnie di noleggio auto. Rent.it offre infatti, grazie agli accordi con queste compagnie, tariffe per l' autonoleggio davvero competitive, consentendo così di risparmiare sul viaggio. L'auto potrà essere ritirata al vostro arrivo in aeroporto presso i desk situati all'interno del terminal; oppure, se siete già in città, in uno dei numerosi uffici dei vari fornitori presenti a Francoforte. Al momento del ritiro del veicolo dovrete portare con voi il voucher di prenotazione inviatovi da Rent.it per posta elettronica, unitamente alla vostra patente di guida e alla carta di credito intestata al guidatore principale indicato sul voucher.

 

Le 10 attrazioni da non perdersi a Francoforte

1. Il Römer, un complesso di 9 edifici medievali che da 600 anni ospitano il municipio di Francoforte
 
2. La Cattedrale di Francoforte, in stile gotico, si trova al centro della città ed è dedicata a San Bartolomeo.
 
3. Goethestrasse, la via dello shopping di lusso di Francoforte, ospita le boutique dei marchi più prestigiosi.
 
4. Lo Zeil, la vasta area pedonale anche questa dedicata allo shopping
 
5. Il Deutsches Architekturmuseum, dedicato all'evoluzione dell'architettura tedesca.
 
6. L'Historisches Museum, che ospita collezioni dedicate alla storia della città.
 
7. L'Opern- und Schauspielhaus Frankfurt, una delle più importanti compagnie operistiche d'Europa.
 
8. Il Palmengarten, un giardino botanico distribuito su un'area di 22 ettari
 
9. Il Botanischer Garten dell'università Goethe.
 
10. La Luminale, il festival delle luci che si tiene ogni due anni.
Loading....