Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Informazioni su Colonia

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Colonia con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Colonia con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Colonia, cuore della Renania Settentrionale-Vestfalia

Colonia è un'importante città della Germania e il cuore storico e culturale del Land della Renania Settentrionale Vestfalia. La città venne fondata dal condottiero romano Marco Vipsanio Agrippa come fortificazione militare e villaggio che ospitava la tribù germanica degli Ubi, sulla sponda sinistra del Reno. Qua nacque la nipote Agrippina che in età adulta chiese e ottenne che il villaggio fosse innalzato al rango di colonia romana. Da qui il nome attuale della città. Sottoposta ad un'importante opera di riqualificazione urbanistica nei primi del novecento, ad opera dell'allora primo cittadino Konrad Adenauer, la città venne ripetutamente bombardata durante la seconda guerra mondiale, venendo distrutta quasi nella sua integrità. Venne completamente ricostruita negli anni successivi, divenendo simbolo dell'efficienza ed operosità, nonché dell'inguaribile ottimismo dei suoi abitanti. Oggi Colonia conserva ancora numerose vestigia del suo passato, tra le quali il simbolo principale è rappresentato dal Duomo, la Hohe Domkirche St. Peter und Maria, che con la sua imponenza domina la città ed è una delle mete più visitate dai turisti in tutta la Germania.

Arrivare a Colonia e visitare la città col noleggio auto di Rent.it

La vostra visita a Colonia partirà probabilmente dall'atterraggio all'aeroporto internazionale Colonia-Bonn (CGN). L'aeroporto è intitolato alla memoria di Konrad Adenauer, lo statista tedesco tra i fondatori della Comunità Europea. L'aeroporto dista circa 15 km da Colonia ed è uno dei principali aeroporti della Germania nonché uno dei più trafficati dalle compagnie aeree Low cost come Easyjet, Air Berlin e Germanwings. L'aeroporto dispone di due terminal ed è anche un importante scalo merci. La vostra visita alla città sarà senz'altro facilitata se deciderete di usufruire di un servizio di autonoleggio, in modo da di disporre di un veicolo sempre a vostra disposizione per potervi muovere in autonomia e visitare anche i dintorni di Colonia. Potete prenotare facilmente il vostro noleggio auto rivolgendovi a Rent.it, il broker di autonoleggio online che confronta le tariffe delle principali compagnie consentendovi di scegliere l'auto più adatta alle vostre esigenze risparmiando. Una volta effettuata la prenotazione on-line e ricevuto il voucher potrete recarvi a ritirare la macchina presso i desk di noleggio auto situati al terminal 2 dell'aeroporto di Colonia-Bonn, presso l'area arrivi D. Qua si trovano gli uffici delle principali compagnie tra cui Avis Budget, Buchbinder, Enterprise, Europcar, Hertz e Sixt. Con la vostra auto raggiungere Colonia dall'aeroporto è molto rapido: si percorre la A559 ed in circa 20 minuti arriverete in città. Ricordiamo sempre che per poter noleggiare una macchina è necessaria la patente ma sopratutto la carta di credito che deve essere intestata al guidatore principale così come indicato sul voucher di prenotazione. La carta di credito è fondamentale, difatti non sono accettate forme alternative di pagamento e di garanzia, quindi niente contanti, niente bancomat, niente carte di debito né carte prepagate.

Cose da vedere e da fare a Colonia

Una volta arrivati a Colonia non vi mancheranno le cose da fare e vedere in questa splendida città. Mentre vi dirigete con la vostra auto verso il centro storico della città, situato sulla riva sinistra del fiume Reno, potrete sostare presso il Rheinpark, la vasta area verde della città, e da qui fare un giro sulla Koelner Seilbahn, la funivia che attraversa il Reno consentendovi di godere un panorama mozzafiato ed unico della città. Successivamente la visita potrà procedere verso il principale punto di interesse della città, ovvero il già citato Duomo, la maestosa e imponente chiesa gotica più grande della Germania (ed uno dei più alti edifici religiosi del mondo) visitata ogni anno da milioni di persone. La chiesa venne costruita per ospitare le reliquie ritenute dei Re Magi, portate a Colonia da Milano dall'imperatore Federico Barbarossa. Tra gli altri edifici religiosi degni di nota, menzione particolare meritano le dodici chiese in stile romanico presenti a Colonia. Esse rappresentano il culmine di questo stile in Germania e sono, rispettivamente, la Chiesa di St. Andreas, la Chiesa dei Santi Apostoli, la Chiesa di Santa Cecilia, la Chiesa di St. Georg, la Chiesa di San Gereone, la Chiesa di San Cuninberto, la Basilica di Santa Maria in Campidoglio, la Chiesa di Santa Maria in Lyskirchen, la Grande Chiesa di San Martino, la Chiesa di San Pantaleone, la Basilica di San Severino e la Basilica di Sant'Orsola. Fra gli edifici civili è degno di nota il Municipio di Colonia, l'edificio comunale più antico della Germania. Venne distrutto dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e successivamente ricostruito. A Colonia sono altresì visibili numerosi resti di architetture risalenti all'epoca romana. La città ospita anche diversi musei dedicati all'arte come l'Artclub che ospita allestimenti di arte moderna, ma anche il museo del cioccolato e il museo dedicato al prodotto di Colonia più noto al mondo, l'Acqua di Colonia. Il famoso profumo venne infatti inventato in questa città dal profumiere di origine italiana Giovanni Maria Farina (o come studi più recenti vogliono, da Giovanni Paolo Feminis). Se preferite una passeggiata a piedi per le vie della città alla scoperta dei suoi Veedel, i quartieri così chiamati nel dialetto locale, ognuno caratterizzato da un suo personalissimo stile architettonico ed animati da atelier, botteghe e caratteristici caffè e ristoranti. Colonia è anche famosa per il suo allegro e colorato carnevale, uno dei più famosi della Germania e secondo per fama probabilmente solo all'Oktoberfest di Monaco di Baviera. Per un'intera settimana la città e i suoi abitanti e i turisti si fanno prendere dalla frenesia del ballo e del divertimento, il tutto contornato da musica e spettacoli itineranti. Il carnevale ha il suo culmine nel Rosenmontag, il lunedì delle rose, quando si svolge la sfilata dei carri: un gigantesco spettacolo a cui assistono ogni anno centinaia di migliaia di persone.

Uffici di noleggio a Colonia
Colonia - Città
Colonia - Frankfurter Str.
Colonia - Stazione Ferroviaria
Loading....
Scarica subito l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.