Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Danimarca

Situata nella regione della Scandinavia, la Danimarca è membro-capo del Regno Unito di Danimarca, che comprende anche le Isole Faroe e la Groenlandia.
Il paese è composto dalla penisola dello Jutland, che si affaccia sia sul mar Baltico sia sul mare del Nord, e da 443 isole, fra le quali le maggiori sono collegate fra loro per mezzo di ponti e le minori con traghetti e piccoli aerei.
Secondo l’Unesco, la Nazione è il "paese più felice" della Terra.
La lingua più parlata è il danese, mentre la lingua straniera più conosciuta è l'inglese, per il fatto che i film e i programmi televisivi d'importazione non vengono doppiati ma solo sottotitolati in danese.
La Danimarca è uno dei due paesi al mondo (l'altra è la Guinea Equatoriale) ad avere la capitale su un'isola mentre il resto della Nazione si trova su un continente.
Copenaghen, infatti, è situata sull'isola di Sjaelland.
Altre città importanti sono la cittadina universitaria Arhus, Aalborg ed Esbjerg nello Jutland e Odense sull’isola di Fyn.

Itinerari di viaggio

1) visitare la Danimarca in un giorno: Cophenaghen
Per chi ha solo un giorno a disposizione, è d’obbligo visitare la capitale.
Copenaghen è spesso descritta dai visitatori come una città da fiaba per tutta una serie di caratteristiche quali le strade pulitissime, il Palazzo di Amalienborg dove risiede la monarca danese e la famosissima Statua della Sirenetta.
Una tappa interessante, per chi ama il divertimento, è sicuramente il Tivoli Park, un parco divertimento che offre, oltre a 25 tipi diversi di giostre, anche un’ampia gamma di ristoranti, spettacoli come concerti e fuochi d’artificio, passeggiate in pony, giochi d’acqua.

2) visitare la Danimarca: lo Jutland
Se pensate di concentrare la visita sul continente e avete più giorni a disposizione, non potete non visitare Arhus con i suoi canali e il suo quartiere latino.
La cittadina universitaria, che è anche la seconda città più grande della Danimarca, offre come luoghi da vedere il Den Gamble By, un museo all’aperto di case antiche del ‘700 e del ‘600, e il Castello di Marselisborg, la residenza estiva della famiglia reale.
Qui, a partire dal primo sabato di settembre e per 9 giorni, si svolge un Festival in occasione del quale la città si trasforma in un palcoscenico di musica e rappresentazioni teatrali, tra le quali il Viking Festival, con giocolieri itineranti, tornei di tiro con l’arco, imbarcazioni vichinghe, cibi e bevande tradizionali del luogo.
Un'altra tappa è il Roskilde Fjord che penetra nell’entroterra per 30 km, bagnando molte cittadine, tra le quali la più bella è proprio Roskilde, famosa soprattutto per la sua Cattedrale, che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Continuando lungo la linea costiera, è da vedere anche il Ringkobing Fjord che affaccia sul Mare del Nord ed è circondato da immensi prati di erica.

3) visitare la Danimarca: le isole
Sull’isola di Fynn sorge la cittadina cosmopolita di Odense.
Qui, oltre ad ammirare le villette costruite in mattoncini con il tetto a spiovente di tegole rosse, i numerosi giardinetti, le piste ciclabili e i marciapiedi di mattoni, potete visitare la chiesa di St. Albani Kirke e il centro di arte moderna, per poi pranzare al famoso Biographen Cafè. Nei dintorni trovate il Castello di Egeskow.

Loading....
Dove potete noleggiare
Danimarca
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.