Accedi

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 8300 località in 141 paesi.

Informazioni su Zara

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Zara con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Zara con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Una volta atterrati all’Aeroporto di Zadar, situato a circa 7 chilometri dal centro della città, si può comodamente ritirare la propria auto a noleggio nell’ufficio della compagnia selezionata tramite Rent.it e partire alla scoperta della città e dei suoi bellissimi dintorni.

Zadar (in italiano, Zara) è una città della Dalmazia Croata affacciata sul Mar Adriatico. La storia della città è molto tormentata, soprattutto per l’alternarsi di diverse dominazioni nel corso dei secoli, a partire dalle origini in epoca romana fino al glorioso periodo sotto la Repubblica di Venezia. Successivamente, fu oggetto di disputa tra austriaci ed italiani che, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, videro la città finire sotto la Jugoslavia. Ma il periodo peggiore è sicuramente quello della guerra civile, durante il quale Zadar è stata sede di numerosi bombardamenti, fino a divenire parte della Repubblica di Croazia nel 1991. Solo negli ultimi dieci anni è ripartita la crescita economica della città, città che è attualmente una delle più belle di tutta la Dalmazia e anche attrazione per numerosi turisti che, soprattutto nella stagione estiva, la scelgono come meta delle proprie vacanze.

Zadar, ricca di storia e cultura, offre molto ai propri visitatori, che di certo non dovranno perdere una visita alla Cattedrale di Sant’Anastasia, risalente all’IX secolo e un classico esempio di stile romanico italiano. Molto interessante è anche l’area dell’Antico Foro romano, di cui oggi rimane ben poco, a causa dei bombardamenti del secondo conflitto mondiale. Attrazione che, soprattutto negli ultimi anni, ha attirato tantissimi turisti, è l’organo marino collocato all’interno della riva zarantina, le cui canne di diversa lunghezza sono posizionate a 70 metri sotto il livello del mare. Il movimento del mare, produce quindi dei suoni di diversi accordi e tonalità, che regalano un emozionante concerto udibile dalla riva.

Ma la visita non si ferma certo alla città di Zadar in quanto, coloro che hanno a disposizione un’auto, possono liberamente muoversi nei dintorni della città dalmata e scoprire le meraviglie che ha da offrire. Per cominciare, scendendo verso sud lungo la costa, si raggiungere il Parco Nazionale di Krka, un luogo naturale assolutamente da non perdere per gli amanti non solo della natura, ma anche della storia, se pensiamo al monastero francescano che sorge nella piccola isola di Visovac, con la sua immensa e preziosa biblioteca. Continuando ancora verso sud, si arriva alla bellissima città di Spalato, la più grande della Dalmazia. Spalato è il principale porto dell’Adriatico, attorno al quale si raccoglie la città vecchia, dove potrete ammirare l’imponente Palazzo di Diocleziano. È d’obbligo una passeggiata nel lussureggiante Parco naturale di Marjan, situato nella parte più occidentale della penisola di Spalato e quasi completamente circondato dal mare.

Risalendo verso Nord ed addentrandosi nell’entroterra, si consiglia una lunga sosta nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un territorio ricco di foreste, fiumi, laghi e suggestive cascate. Il parco, che è parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, comprende uno spettacolare insieme di ben sedici laghi, tutti collegati tra loro tramite cascate, che lasceranno ogni visitatore letteralmente senza fiato. Per non parlare della ricchezza di flora e fauna, tra cui orsi, cinghiali, caprioli e lupi. Lasciando il parco e muovendosi verso sud-ovest, si torna di nuovo alla città di Zadar, dove è possibile lasciare l’auto presso l’ufficio della compagnia di autonoleggio dell’aeroporto.

Uffici di noleggio a Zara
Zara (Zadar)
Zara (Zadar) - Aeroporto (ZAD)
Zadar - Porto
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.