Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Informazioni su Fiume

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Fiume con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Fiume con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Rijeka, Fiume in italiano, località della Croazia molto legata all’Italia da vicende storiche e culturali comuni, è il porto commerciale di maggiore importanza della Croazia. Da città libera, annessa dapprima al Regno d’Italia, passò, dopo la seconda guerra mondiale, alla Iugoslavia e, dopo tante vicissitudini, è arrivata ai giorni nostri con segni di notevole ripresa, nonostante i conflitti vissuti. La costruzione dell’autostrada Rijeka-Zagabria e i vari progetti di sviluppo intrapresi danno il segnale di una città con grande volontà di rinnovamento. La sua posizione strategica, nel contesto del mare Adriatico, la rende un ottimo punto di rifermento per scambi commerciali; infatti molto vivace è la sua attività imprenditoriale legata al porto. Numerosi poi sono i monumenti che testimoniano un passato di grande rilievo e meritano attenzione.

L’aeroporto, vicino a Omisalj, è situato a circa 17 km dalla stazione ferroviaria di Rijeka. Nello scalo, molto trafficato nel periodo estivo, si può noleggiare un'auto per poi muoversi nel territorio con libertà e autonomia. Rent.it, confrontando prezzi e condizioni delle migliori compagnie locali e internazionali, offre la possibilità di un autonoleggio con prezzi competitivi ritirando direttamente il mezzo in aeroporto.

La città di Fiume, con una pianta ben strutturata e facilmente percorribile, consente alle auto di circolare senza difficoltà. Il migliore itinerario è quello con partenza dalla Piazza della Repubblica di Croazia che si estende vicino al mare in direzione verso il centro della città. Transitando sotto la torre si entra poi nella parte più antica dove è ubicato il Palac Komuna Rickoga, Palazzo del Comune e alla sua sinistra l’arco della Stara vrata, la Porta vecchia, il monumento architettonico più antico di Rijeka. Prendendo via Užarska si arriva alla chiesa Uznesenja Marijina, dell’Assunzione della Vergine, uno splendido edificio di origine gotica trasformato, nel 1695, in barocco. Davanti alla chiesa si ammira il campanile romanico del 1377. Proseguendo per la parte superiore del centro storico ci si trova in piazza Grivica ove è collocata la cattedrale di San Vito con la sua imponente cupola. Vicino alla chiesa si incontra il Palazzo della Giustizia e proseguendo, sulla via delle Vittime del Fascismo, si arriva al Palazzo del Governatore che include il Museo Marittimo. A destra del parco, in adiacenza al Palazzo, è situato il passeggio Vladimir Nazor e nelle sue vicinanze il Museo di Scienze Naturali, lo zoo e l’acquario. Scendendo da via Supilova, lasciando alle spalle il palazzo del Governatore, si arriva verso il mare e si torna alla Piazza della Repubblica di Croazia dove si trova il palazzo dell’ex Municipio, un antico convento agostiniano che racchiude una chiesetta gotica ricostruita dei santi Fabijana e Sebastijana. Sempre nelle vicinanze, in via Dolec, si incontrano la Biblioteca scientifica e la Galleria d’arte moderna. In direzione verso la costa è ubicata la chiesa ortodossa S. Nikolaja, un barocco del 1786 e nella piazza Adriatica si ammira il caratteristico Neboder, il grattacielo di Rijeka.

Con l’auto a noleggio è possibile poi spingersi nei dintorni di Rijeka ed effettuare un piccolo tour. A 13 km circa si raggiunge Opatija, la città di Abbazia, una famosa stazione balneare immersa in boschi e giardini. Proseguendo in direzione ovest, una sosta merita Motovun, Montona, una graziosa cittadina medievale, famosa per i tartufi, riconoscibile dalla sua splendida rocca. Porec, Parenzo è la tappa successiva, una località dedita al turismo, nota per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche dove ammirare la Basilica Eufrasiana, un monumento di grande suggestione, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Scendendo ancora lungo la costa istriana, infine, si giunge a Pola, grande città, famosa per il suo anfiteatro. In questo modo si realizza un interessante itinerario che valorizza un territorio tutto da scoprire.

Uffici di noleggio a Fiume
Rijeka
Fiume (Rijeka)
Fiume (Rijeka) - Aeroporto (RJK)
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.