Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Informazioni su Ayia Napa

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Ayia Napa con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Ayia Napa con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Ayia Napa, la costa sud di Cipro, tra divertimenti e spiagge mozzafiato Ayia Napa è la meta privilegiata per il turismo balneare della zona sud-est di Cipro. Si tratta di un piccolo villaggio di circa 2.500 abitanti che, specie d'estate, si popola di giovani turisti provenienti da tutta Europa a caccia di divertimento e di bellezze paesaggistiche fuori del comune.

L'aeroporto più vicino ad Ayia Napa è quello di Larnaca, distante poco meno di 50 chilometri. Lo scalo è servito anche da compagnie low cost con voli diretti dall'Italia, per cui arrivare è rapido ed economico. Il tragitto tra l'aeroporto e il centro di Ayia Napa richiede meno di un'ora di viaggio ed è possibile scegliere tra diverse alternative. Si può infatti decidere di viaggiare in taxi o di noleggiare l'auto direttamente all'aeroporto.

Tramite il servizio di prenotazione fornito da Rent.it, infatti, si può trovare l'auto pronta ad accogliere i viaggiatori sia all'aeroporto di Larnaca, sia ad Ayia Napa. E' sufficiente pianificare attentamente tutte le tappe del proprio viaggio e decidere da dove dare il via alla scoperta delle bellezze dell'isola di Cipro. L'unica cosa da ricordare è di effettuare in anticipo la prenotazione per avere a disposizione da subito il veicolo.

Muoversi con l'auto a noleggio permette una grande libertà, potendo raggiungere ogni angolo della costa cipriota e i piccoli centri che si trovano al suo interno. E' importante ricordare che a Cipro la guida è a sinistra, quindi è necessario fare un po' più di attenzione. Da Larnaca si raggiunge Ayia Napa tramite l'autostrada A3.

Cosa vedere ad Ayia Napa

L'antico villaggio di pescatori oggi presenta un aspetto fortemente turistico: la costa è ricca di locali di divertimento e di strutture alberghiere che accolgono i turisti. La principale attrazione storica della città è il suo antico monastero, consacrato all'Icona della Madonna della Foresta Sacra (Ayia Napa significa proprio foresta sacra). Secondo la leggenda il monastero venne edificato nei pressi della grotta dove un pastore trovò l'immagine della Vergine. La struttura risale al XV secolo e mantiene inalterato ancora oggi l'aspetto che aveva un tempo.

Ayia Napa ospita anche due interessanti musei dedicati al mare, elemento fondamentale per la vita della città: il Tornaritis-Pieridis e il Thalassa Museum. Qui sorge anche il più grande parco acquatico d'Europa, il Waterworld, ricco di giochi acquatici ed attrazioni che strizzano l'occhio all'Antica Grecia.

Ma a farla da padrone nella vita di Ayia Napa sono le sue bianche spiagge sabbiose che si affacciano su un mare cristallino e incontaminato. La spiaggia più famosa e frequentata è quella di Nissi Beach, ma tutte le spiagge nascondono panorami incredibili e un mare che non ha nulla da invidiare ai più famosi atolli caraibici.

Escursioni in auto nei dintorni di Ayia Napa

Chi è alla ricerca di paesaggi incontaminati e spiagge poco frequentate non ha che salire in auto e percorrere qualche chilometro verso est fino a giungere a Capo Greco, l'estremità orientale dell'isola. Qui, secondo la leggenda, risiede il mostro marino di Ayia Napa. A caratterizzare questo luogo sono le rocce a picco sul mare dalle quali si può godere di una vista a 360 gradi sul panorama circostante. Altre località da includere nell'itinerario di viaggio sono la capitale Nicosia, con la sua identità a metà tra Oriente ed Occidente e Famagosta, uno dei maggiori centri dell'isola. Cipro poi è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare: l'isola può vantare oltre 50 spiagge che sono state insignite della Bandiera Blu d'Europa e poterle scoprire una ad una con un breve e piacevole viaggio in auto sarà un piacere senza paragoni.

Uffici di noleggio a Ayia Napa
Ayia Napa
Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.