Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Cina

Una delle prime civiltà al mondo, la Cina ha delle origini molto antiche risalenti a migliaia di anni fa, un arco di tempo lunghissimo che ha visto le dinastie degli imperatori per oltre 3000 anni, l'invasione dei Mongoli guidati da Gengis Khan, all'inizio del 1200, che imposero la dinastia Yuan a cui seguì, nel 1300, la dinastia Ming e nel 1600 la dinastia Qing. Solo agli inizi del 1900 il paese uscì dal dominio imperiale per divenire Repubblica di Cina fino a quando le forze comuniste, sotto la guida di Mao Zedong, proclamarono la nascita della Repubblica popolare cinese. Una storia lunga e importante che ha lasciato testimonianze di immenso valore storico e artistico molto interessanti, soprattutto agli occhi dei visitatori provenienti da altri paesi e da altre culture.

Cosa vedere in Cina

Moltissime sono le cose da vedere in Cina, prima tra tutte la Grande Muraglia, l'opera di fortificazione più grande mai edificata dall'uomo, la cui costruzione è iniziata all'incirca nel 215 a. C. Le parti più visitate dai turisti sono quelle di Badaling e Mutianyu, quest'ultima più panoramica e meno frequentata. Da non perdere assolutamente l'Esercito di Terracotta, uno dei siti archeologici più emozionanti al mondo: consiste in una collezione di sculture in terracotta che raffigurano l'esercito dell'imperatore Qin Shi Huang, creato per proteggerlo nella sua vita ultraterrena. Scoperte per caso da alcuni contadini nel 1974, le statue, che si trovano nel distretto Lintong, nella provincia dello Shaanxi nei pressi di Xi'an, risalgono al terzo secolo a. C.

Visitare la Cina con l'auto a noleggio

Sono molti i tour operator che organizzano viaggi in Cina, ma chi desidera visitare questo paese in completa autonomia può decidere di noleggiare un'auto, scegliendo in libertà l'itinerario che preferisce. Prenotando prima dell'arrivo una macchina con Rent.it, si può partire dalle città più importanti della Cina per un viaggio alla scoperta degli angoli più nascosti del paese. Un itinerario interessante potrebbe iniziare da Pechino, dove si visitano la Città Proibita e il Palazzo D'estate, per poi partire alla volta di Xi’an: qui sono da vedere la Cinta Muraria di epoca Ming, la Pagoda della Piccola Oca Selvatica e i dintorni con l'Eercito di Terracotta e la grande Moschea dei musulmani. Terza tappa a Shanghai con visita al Museo cittadino, al Giardino del Mandarino Yu, al tempio del Buddha di Giada e al Bund da cui si gode di una vista straordinaria sulla parte di Pudong che ospita i grattacieli più alti del mondo.

Loading....
Dove potete noleggiare
Cina
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.