Accedi

Noleggio Auto low cost

Con Rent.it confronti le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo

Rent.it è
il primo broker italiano, dal 1999.

Comodo e veloce

Trova e confronta in tempo reale le migliori offerte di noleggio auto low cost in tutto il mondo.

Miglior prezzo

Contrattiamo condizioni e tariffe di noleggio auto con le migliori compagnie di autonoleggio locali ed internazionali.

La tua auto ovunque

Su Rent.it trovi prezzi economici e condizioni di noleggio chiare e comprensibili in oltre 16.000 punti di noleggio in 169 Paesi.

Arabia Saudita

L'Arabia Saudita è da sempre una delle mete di viaggio più affascinanti e rinomate del Medio Oriente. L'eccellente rete di infrastrutture e servizi esistenti nel Paese, permette, infatti, di apprezzare pienamente l'insieme delle attrazioni turistiche, specialmente in ambito archeologico. La bellezza del paesaggio, costituito da deserti, zone collinari e imponenti complessi rocciosi, come quelli situati nella provincia di Asir, porta il turista a immergersi nella magia del complesso mondo orientale, dove la tradizione islamica dialoga con una società ricca di storia e cultura. L'offerta turistica è garantita soprattutto dalla ottima qualità del settore alberghiero, come nel caso della città di Jeddah, situata sulle rive del mar Rosso, all'altezza dell'odierno Sudan.

Luoghi da visitare

Tante sono le attrattive dell'Arabia Saudita. Una delle tappe obbligate se si visita la capitale, Riyadh, è la fortezza di Masmak, dove sorge il museo dedicato al Re Abdul Aziz. La fortezza, infatti, offre la possibilità di approfondire la storia dello Stato Saudita, attraverso la visione di interessanti reperti che testimoniano l'assoluta unicità delle radici politiche nazionali. Situata poco distante da apposite aree destinate allo shopping, la struttura museale coniuga cultura e divertimento, proponendo visite guidate di sicuro interesse. Paesaggi mozzafiato e architettura innovativa sono offerti, invece, dalla torre Al Faisaliah, un imponente grattacielo, sede di un lussuoso hotel e di un ristorante unico nel suo genere poiché situato all'interno di un'enorme struttura sferica, incastonata nella slanciata facciata dell'edificio. L'atmosfera elegante e la raffinatezza dei piatti che si ispirano ad una cucina di ambito internazionale sono due tra i fattori più importanti che rendono la visita alla torre Al Faisaliah un'esperienza indimenticabile.

L'Arabia Saudita in auto

Diversi sono gli itinerari automobilistici percorribili in Arabia Saudita. Il servizio di autonoleggio nel Paese è facilmente effettuabile, previa prenotazione, grazie all'opera di intermediazione, svolta da Rent.it, con le più importanti compagnie del settore. Se si decide di atterrare all'areoporto di Jeddah e di visitare la città, ci si potrà, quindi, dirigere con l'auto alla Mecca, città santa dell'Islam per poi proseguire il proprio tragitto alla volta di Taif dove il clima è più mite rispetto alle regioni circostanti grazie ai rilievi che avvolgono tutto l'abitato. Decisamente più lungo ma di sicuro interesse paesaggistico è l'itinerario Jeddah – Abha. La città di Abha risulta essere, infatti, una delle mete di vacanza maggiormente apprezzate, soprattutto per quel che riguarda l'alto livello delle strutture alberghiere e le attrattive turistiche, come il palazzo Shada.

Loading....
Dove potete noleggiare
Arabia Saudita
Questo è l'elenco completo delle località in cui vi troviamo una compagnia di noleggio auto
Prenota Ora
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.