Lavori urgenti all'aeroporto di Catania. Possibili disagi per i passeggeri

A causa di urgenti lavori di rifacimento alla zona di rullaggio dell'aeroporto di Catania Fontanarossa, l'operatività dello scalo verrà drasticamente ridotta dall'11 al 20 marzo 2019. I voli di compagnie come Alitalia sono stati cancellati mentre Ryanair ha deciso di spostarsi sull'aeroporto di Comiso.

lead imageaeroporto di Catania (János Korom Dr./Flickr (CC BY-SA 2.0))

A causa di urgenti lavori di rifacimento alla zona di rullaggio dell'aeroporto di Catania Fontanarossa, l'operatività dello scalo verrà drasticamente ridotta. I voli di compagnie come Alitalia sono stati cancellati mentre Ryanair ha deciso di spostarsi sull'aeroporto di Comiso. I lavori, già programmati da tempo, sono stati fatti iniziare con procedura d'urgenza in quanto si è temuto di non poter arrivare alla fine dell'estate viste le attuali condizioni. Il rifacimento durerà dall'11 al 20 marzo 2019, con la speranza che possano essere conclusi prima di tale data. Raggiungere Catania da Comiso non è tuttavia agevole, soprattutto negli orari serali. Ryanair ha comunicato ai passeggeri che per gli spostamenti dovranno muoversi autonomamente, inviando le ricevute per ottenere i rimborsi. Lo scalo catanese si sta attrezzando per mettere a disposizione dei passeggeri delle navette che colleghino i due aeroporti negli orari serali e si sta valutando anche la possibilità che le compagnie di trasporti regionali possano aggiungere qualche corsa in più in quegli orari.

Eventuali problematiche per il noleggio auto

Per i nostri clienti che hanno prenotato un noleggio auto a Catania aeroporto nel periodo di tempo interessato dai lavori, invitiamo a contattare le compagnie aeree per verificare l'operatività dei propri voli. Nel caso sia necessario, potete contattarci per richiedere la modifica della vostra prenotazione. Rent.it dispone di fornitori di noleggio auto anche all'aeroporto di Comiso. Eventualmente la vostra prenotazione potrebbe essere trasferita su questo scalo. Per contattarci potete chiamare il numero 079 0976250 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00). Oppure scrivete a support@rent.it.

Noleggiare un'auto a Catania se il vostro volo è operativo

Qualora il vostro volo non sia interessato da ritardi o cancellazioni a causa dei lavori, su Rent.it potete trovare una vasta scelta di auto a noleggio all'aeroporto di Catania. Potete effettuare la prenotazione dell'auto dal sito o dall'app per smartphone. Se il vostro volo venisse dirottato, troverete offerte per il noleggio auto anche presso l'aeroporto di Comiso.


(foto János Korom Dr./Flickr (CC BY-SA 2.0))

Data pubblicazione: 11/03/2019 (ultimo aggiornamento 11/03/2019)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.