Il fascino della Valle d'Aosta

Alla scoperta della Valle con un'auto a noleggio prenotata su Rent.it

lead imagecastello di fenis

Aosta è un comune italiano di circa 35000 abitanti capoluogo della regione della Valle d'Aosta. È una città che sorge sul fondo di una valle ed è perciò dominata da importanti montagne tra le quali Becca di Nona, il Monte Emilius, punta Chaligne e la Becca di Viou, la città è inoltre attraversata dal corso d'acqua Buthier, un affluente del fiume Dora Baltea. Aosta gode di un clima con tratti continentali caratterizzato da inverni con temperature molto basse e con una neve molto frequente ed estati calde con temperature intorno ai 25/28°. Le temperature estive si mantengono così alte poiché essendo sul fondo di una valle non vi è il ricircolo dell'aria.

Come arrivare e cosa vedere?

Essendo Aosta una città non dotata di un aeroporto personale ed essendo i mezzi pubblici molto affollati la soluzione migliore per raggiungere la città è attraverso l'utilizzo di un autonoleggio, è possibile ottenere un auto semplicemente prenotando attraverso il sito web www.rent.it. Dopo aver prenotato è possibile ritirare l'auto negli aeroporti vicini come quello di Torino, Milano o Bergamo oppure se lo si preferisce nelle stazioni vicine compresa anche quella di Aosta per il ritiro avrai bisogno di:

  • voucher di prenotazione
  • patente di guida in corso di validità e presentata in originale
  • carta di credito intestata necessariamente all'autista dell'auto noleggio (non sono accettate carte prepagate/ricaricabili).

Oltre essere dotata delle piste da sci Aosta ha molti altri luoghi di interesse da citare sono il Parco Nazionale Gran Paradiso ed il Parco Nazionale Mont Avic. Per chi invece volesse visitare il centro da non perdere sono la Porta Pretoria, la Collegiata dei Santi Pietro e Orso, il teatro romano di Aosta, ed anche i numerosi negozietti che permettono di acquistare ed assaggiare i prodotti tipici della città e della zona. Per chi invece volesse dedicare il tempo del proprio viaggio di lavoro o della propria vacanza allo shopping una volta arrivati al centro di Aosta e anche sulla statale è possibile visitare e fare shopping nei numerosi negozi che si trovano in città.

Cosa aspetti, scegli l'auto più adatta alle tue esigenze e ritira l'auto dove preferisci in modo tale da raggiungere tutti i luoghi che si desidera visitare nella maniera più comoda e conveniente.

Data pubblicazione: 16/05/2017 (ultimo aggiornamento 16/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.