Malta e le bellezze del mediterraneo

Viaggiate alla scoperta dell’affascinante arcipelago.

lead imageMalta "La Valleta" Valleta (Flickr - ramonbaile)

La repubblica di Malta, che ha il suo territorio compreso nelle tre principali isole di Malta, Gozo e Comino, si trova nel cuore del mar Mediterraneo. Situata a brevissima distanza dalla Sicilia, l’isola è meta di un notevole flusso turistico sia di svago che culturale. Data infatti la sua posizione strategica al centro del mar Mediterraneo, Malta è ricchissima di storia e cultura, retaggio del suo passato fatto dell’intrecciarsi e dal susseguirsi di numerose civiltà e dominazioni.

Meritevoli di visita, oltre alla capitale La Valletta, con i suoi bastioni e le fortificazioni, sono anche Mdina, caratteristico borgo medievale, e il forte Ricasoli, famoso per le sue frequenti apparizioni cinematografiche e televisive come ad esempio nei film Troy, il Gladiatore e nel recente telefilm di successo Il Trono di Spade.

Scoprire Malta è molto facile con un’auto a noleggio di Rent.it. Prenotate con facilità sul vostro sito il veicolo preferito scegliendolo fra le numerose auto disponibili e, una volta atterrati all’aeroporto internazionale di Malta, recatevi al desk del nostro fornitore per il ritiro del veicolo. Vi ricordiamo che, oltre alla patente di guida in originale e in corso di validità, è obbligatorio presentare a garanzia del veicolo una carta di credito finanziaria (con i numeri e il nome del titolare in rilievo) che deve obbligatoriamente essere intestata al guidatore principale dell’auto. Buona vacanza a Malta da Rent.it!

Data pubblicazione: 06/06/2013 (ultimo aggiornamento 30/06/2015)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.