L'assicurazione per il rimborso delle franchigie autonoleggio

Cosa è, come si utilizza, quali documenti sono necessari per ottenere il risarcimento di quanto pagato all'autonoleggio

lead imageCredit card generic

L’assicurazione venduta su Rent.it consente di avere il rimborso di tutti gli addebiti che l’autonoleggio dovesse fare in caso di danno o di furto del veicolo a noleggio, compresi i danni a ruote, vetri e parte sottostante del veicolo.

Se succede qualcosa all'automobile (un danno o viene rubata), la compagnia di noleggio che vi darà la macchina addebiterà la carta di credito che dovete comunque presentare a garanzia, però poi l’assicurazione Questor vi rimborserà completamente.

L’assicurazione Questor vi rimborsa fino a 3000,00 euro per un unico incidente durante il vostro noleggio o fino a 5000,00 euro per una serie di incidenti durante lo stesso noleggio.

L’assicurazione Questor è indipendente dalla compagnia di noleggio che vi darà la macchina e per loro sarà come che non ci fosse. Non è necessario comunicare all'autonoleggio che avete acquistato questa assicurazione, così come non è necessario acquistare la loro assicurazione qualora ve la proponessero.

L'acquisto dell'assicurazione Questor non vi esime dal dover versare il deposito cauzionale con la vostra carta di credito, né vi da diritto alla riduzione del deposito stesso, come può essere possibile acquistando l’assicurazione offerta sul posto dal noleggiatore. Ricordate però che l’assicurazione del noleggiatore è molto costosa: come minimo 19 euro al giorno per una vettura piccola, mentre la nostra assicurazione costa 8 euro al giorno per tutte le categorie di veicoli e protegge anche le ruote, i vetri e la parte sottostante della vettura (parti che l’autonoleggio non assicura praticamente mai!).

Per ottenere il rimborso dovete contattare l'assicurazione Questor, tramite Rent.it, seguendo la procedura indicata di seguito.

Quali documenti sono necessari per avere il rimborso?

Per prima cosa dovrete compilare il modulo che vi verrà inviato per posta elettronica, in cui descriverete l’accaduto e farete la vostra richiesta di risarcimento. A questo modulo andranno allegati:

1) Copia del contratto di noleggio
2) La vostra copia del resoconto danni insieme a fatture o ricevute che comprovano la somma da voi pagata o richiesta
3) Copia dell’estratto conto della Sua carta di credito che riporti il pagamento dei danni per cui richiede il rimborso
4) Copia della patente di guida del conducente al momento dell’incidente

Serviranno anche le vostre coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso.

Quali sono i tempi per ottenere il risarcimento?

Una volta che l’assicurazione Questor riceve tutta la documentazione e avvia la pratica di risarcimento, sono generalmente necessarie tre o quattro settimane per ricevere il rimborso.

Per qualsiasi ulteriore richiesta su questo argomento non esitate a contattarci scrivendo a support@rent.it oppure telefonando al numero 079 0976250.

Data pubblicazione: 17/05/2017 (ultimo aggiornamento 17/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.