Accedi

Auto a noleggio con carta di debito: prenota su Rent.it

Trova la tua auto a noleggio con carta di debito su Rent.it. Noleggio auto con carte di debito nominative del circuito Visa o Mastercard. Chiama 0790976250

lead imagenoleggio auto con carta di debito (Rent.it)

Su Rent.it è possibile ormai da molto tempo noleggiare auto senza carta di credito, utilizzando carte bancomat o prepagate. Ora la compagnia Locauto consente anche il noleggio auto con carta di debito nominativa del circuito Visa, Mastercard, American Express, Diners e Union Pay.

Differenze fra il noleggio auto con carte prepagate e noleggio auto con carta di debito

Come si diceva, su Rent.it è già possibile noleggiare auto senza carta di credito, utilizzando carte prepagate o le carte di debito cosiddette "bancomat" dei circuiti Maestro, VPay, Bancomat, PagoBancomat, Postamat. Per noleggiare con questa modalità è necessario aggiungere il pacchetto completo di assicurazioni richieste dalla società di noleggio allo scopo di annullare le franchigie danno e furto. Inoltre il deposito cauzionale non è sempre autorizzabile sulla carta, per cui è prelevato e rimborsato tramite bonifico. A maggiore garanzia della macchina noleggiata, occorre anche presentare copia di un biglietto aereo o del treno di ripartenza dalla località di ritiro dell'auto, rendendo di fatto impraticabile questa soluzione a chi vive nella zona. Questo, soprattutto in caso di noleggi molto lunghi, comporta un aggravio di spese dovuto al calcolo del supplemento giornaliero per le assicurazioni. E' anche vero che, in questo modo, si gode di una assicurazione kasco completa senza responsabilità per danni o furto del veicolo.

Il noleggio con carta di debito con Locauto

Fra i primi operatori italiani, Locauto accetta ora, per il noleggio delle proprie auto, le carte di debito. La carta di debito è un metodo di pagamento in cui le spese effettuate vengono immediatamente prelevate dal conto bancario del titolare al quale la carta è collegata. Le carte di debito accettate da Locauto devono essere dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners, Union Pay. Devono essere nominative (riportare il nome del titolare che deve coincidere con quello del guidatore). Devono riportare la dicitura o l'ologramma con "debit" e avere chip e banda magnetica sul retro. Nell'articolo, un'immagine esemplificativa di una carta di debito del tipo accettato da Locauto Con questo tipo di carta il noleggio auto può avvenire in modo tradizionale, come con carta di credito. Questo significa che la tariffa è quella base e l'acquisto delle assicurazioni per annullare le franchigie danno e furto è facoltativo. Inoltre la cauzione può essere autorizzata come con le normali carte di credito e poi sbloccata a fine noleggio. Il noleggio con carta di debito diventa quindi più semplice e pratico. Inoltre potete approfittare delle vantaggiose tariffe di noleggio di Locauto presenti su Rent.it.

Data pubblicazione: 02/07/2019 (ultimo aggiornamento 12/07/2019)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.