Accedi

Alla scoperta di Cagliari. Noleggia ora la tua auto. Anche con carta prepagata

Affacciata sullo splendido Golfo degli Angeli, lungo la costa meridionale della Sardegna, Cagliari è il capoluogo della Sardegna. Scopri di più nella nostra guida, con i consigli per visitare i dintorni in automobile grazie al servizio di Rent.it per il noleggio auto all'aeroporto di Cagliari Elmas.

lead imageCagliari Bastione San Remy (Flickr - mstefano80)

Affacciata sullo splendido Golfo degli Angeli, lungo la costa meridionale della Sardegna, Cagliari è una città di fondazione fenicia. La città, il cui nucleo si sviluppa attorno al colle del quartiere storico di Castello, condivide con le città di Roma, di Praga, di Lisbona e di Istanbul la caratteristica di essere stata edificata su sette colli.

Fondata secondo la leggenda da Aristeo, mitico figlio della ninfa Cirene e del dio Apollo, Cagliari custodisce al suo interno preziose testimonianze storiche ed artistiche e, grazie al suo splendido territorio, offre ai visitatori numerosi luoghi di interesse sia culturale che paesaggistico. Come conseguenza delle numerose e differenti dominazioni e influenze straniere subite dalla città, Cagliari custodisce un patrimonio archeologico e architettonico inestimabile.

Leggi la guida completa

Data pubblicazione: 29/05/2018 (ultimo aggiornamento 29/05/2018)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.