La splendida Como e i suoi dintorni

Visitate Como con un'auto a noleggio prenotata con Rent.it

lead imagelago di como

Como è un comune italiano situato nella regione Lombardia con circa 85000 abitanti. La città è situata in un piccola conca, è circondata da boschi e colline e si affaccia sul lago di Como. È inoltre situata strettamente al confine con la Svizzera e dista circa 40 km da Milano. La città ha delle temperature invernali che vanno spesso sotto lo zero, è caratterizzata da un clima umido ed è spesso innevata. Como ha una grande onorificenza, è riconosciuta terza città tra le 27 decorate con medaglia d'oro come "benemerite del Risorgimento nazionale", un onorificenza riconosciuta grazie alle azioni patriottiche compiute dalla città nel periodo del risorgimento.

Per parlare di monumenti e luoghi d'interesse la città è dotata di svariate architetture sia religiose che civili che militari tra quelle religiose citiamo la Basilica di San Carpoforo, la basilica di Sant'Abbondio, la Basilica di San Fedele, il Duomo di Como ed il Santuario del SS Crocifisso Tra le architetture civili più affascinanti ricordiamo il Broletto, che è il vecchio municipio antico, il tempio Voltiano, che è il museo di Alessandro Volta, il palazzo Novocomum, che è una delle opere di Giuseppe Terragni risalente al razionalismo italiano. Al nome di Terragni sempre nel periodo del risorgimento sono ricollegate altre opere tra le quali la casa del fascio, il monumento ai caduti e l'asilo di Sant'Elia. La città ha inoltre numerosi musei molto ricchi ed affascinanti, ed il comune organizza spesso eventi sia per la popolazione locale sia per i turisti.

Come arrivare?

Raggiungere la città è molto semplice grazie ai numerosi aeroporti vicini tra i quali l' aeroporto di Milano Linate, Milano Malpensa e l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Per chi invece avesse bisogno o più semplicemente non vorrebbe dipendere dei mezzi pubblici c'è la possibilità di ottenere un autonoleggio. Noleggiare è semplice, è sufficiente collegarsi al sito www.rent.it effettuare un preventivo e prenotare l'auto più adatta alle nostre esigenze. Una volta che si ha prenotato è possibile scegliere dove ritirare l'auto se in uno degli aeroporti o in stazione. Per il ritiro avrai bisogno di due documenti essenziali che sono:

  • carta di credito necessariamente intestata all'autista dell'auto noleggio (attenzione non sono accettate carte prepagate o ricaricabili)
  • patente di guida in corso di validità e presentata in originale.
Data pubblicazione: 16/05/2017 (ultimo aggiornamento 16/05/2017)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.