Pasqua in Sicilia: alla scoperta di Palermo

Scoprite Palermo e la Sicilia a Pasqua con le offerte di autonoleggio di Rent.it: tariffe vantaggiose presso l'aeroporto di Palermo.

lead imageCappella Palatina Palermo (Andrea Lodi)


Palermo è il capoluogo della Sicilia, oltre che uno dei maggiori siti storico-culturali presenti in Italia. Il centro della città è ricco di piazze e vie di assoluto interesse turistico, come Piazza Pretoria, Piazza Indipendenza, Porta Nuova e Piazza del Parlamento, sulla quale sorge il famoso Palazzo dei Normanni.

A Palermo è presente una grande quantità di teatri, tra i quali il più famoso è il Teatro Massimo, il più grande d'Italia e uno dei più grandi in tutta Europa. La tradizione di Palermo si riflette anche sui suoi due mercati storici: assolutamente da vivere per qualche ora i tre più conosciuti, La vucciria, Ballarò e Il Capo. La città siciliana è l'ideale anche nel periodo delle vacanze estive, la zona di Mondello presenta una delle spiagge più belle e frequentate della zona con una serie di ville in stile liberty ad abbellirne gli eleganti viali.

Tra le innumerevoli specialità gastronomiche ricordiamo le arancine di riso, il calzone fritto, il panino con la meusa, i cannoli, la cassata e la pasta con le sarde.

Data pubblicazione: 29/02/2016 (ultimo aggiornamento 29/02/2016)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.