Vacanze d'estate nella magica isola di Kos in Grecia

Scoprite le vantaggiose tariffe di Rent.it per il noleggio auto a Kos e in tutta la Grecia e partite alla scoperta di questa meravigliosa terra ricca di divertimento, storia e cultura.

lead imageKos (Kostas Limitsios - Flickr (CC BY 2.0))

Kos è un’isola greca che si trova nella parte orientale del mare Egeo vicino alle coste della Turchia, ed appartiene all’arcipelago del Dodecaneso. Ha coste dal carattere mediterraneo che ogni anno incantano i turisti con un paesaggio mozzafiato, caratterizzato da rocce altissime di colore bianco che scendono a picco verso delle spiagge bagnate da acque limpide e turchesi. Kos è un’isola che genera la maggior parte del suo volume turistico nel periodo estivo, ma da non dimenticare, per i più appassionati di storia, è anche la presenza di importanti siti archeologici. Come quasi tutte le isole greche anche Kos presenta un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti con precipitazioni concentrate nei mesi invernali con una temperatura media di 18°.

In vacanza a Kos


Kos non è un’isola eccezionalmente grande, si estende per circa 50 km in lunghezza e 12 km in larghezza, ma in questo poco spazio sono racchiusi scenari veramente rari e spettacolari. Avendo la possibilità di poter visitare completare l’isola grazie ad un autonoleggio perché non approfittarne? In questa maniera sarebbe possibile visitare l’isola in tutto il suo spettacolo senza perdere alcun particolare e sfruttando ogni singolo minuto della nostra vacanza. Presenti nell’isola, ed assolutamente da non perdere sono le sue incantevoli spiagge come quelle di Tigaki, Marmari e Masticari a nord oppure la spiaggia di Kardamena a sud. Per chi non vuole visitare solo spiagge è possibile visitare anche i siti archeologici e i villaggi tipici dell’isola, come Kefalos e Pyli, da citare anche la famosa località turistica Kardamena. Raggiungere l’isola è semplice grazie alla presenza dell’aeroporto di Ippocrate situato nella parte centrale è ben collegato con l’aeroporto di Atene. Molto valida ed interessante è anche la possibilità di ritirare l’autonoleggio direttamente in aeroporto, saranno sufficienti una prenotazione online, la patente di guida ed una carta di credito intestata all’autista del noleggio, ed in questa maniera sarà così possibile goderci da subito la nostra vacanza.

Data pubblicazione: 30/06/2015 (ultimo aggiornamento 19/09/2015)
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.