Noleggio Auto Germania low cost | Rent.it autonoleggio rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Auto Germania; su Rent.it trovi oltre 8300 uffici di rent a car in 141 paesi per il tuo autonoleggio low cost.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Auto Germania con Rent.it, il tuo autonoleggio low cost.
Confrontiamo le tariffe più economiche di Noleggio Auto Germania con le migliori compagnie di rent a car locali ed internazionali.

Una nazione tutta da scoprire

La Germania è situata nell'Europa centrale. E' una Repubblica Federale Parlamentare (Bundesrepublik Deutschland), membro dell'Unione Europea, delle Nazioni Unite e della Nato.
La sua superficie copre circa 357.000 km2, è suddivisa in 16 stati (Länder) e la sua capitale é Berlino. La popolazione conta 81.772.000 abitanti e la densità - 229 abitanti per km2 - é tra le più alte d'Europa.
Il clima in Germania è continentale, dunque con estati calde e inverni freddi, nonostante a nord sia bagnata dal Mare del Nord e dal Mar Baltico.
Le religioni più professate sono quella protestante luterana (46%) e quella cattolica (38%) e la lingua, una delle più rilevanti della famiglia linguistica indoeuropea, è il tedesco.
La festa nazionale si celebra il 3 ottobre.
Dopo il crollo del regime comunista e la caduta del muro di Berlino nel 1989, che suddivideva la Germania dell'Est dalla Repubblica Federale di Germania, il 3 ottobre 1990 ci fu la riunificazione in un unica nazione.

Destinazioni in Germania

Berlino è la capitale della Germania ed è anche la città tedesca più popolata. Conta infatti attualmente 3.4 milioni di abitanti.
E' viva, moderna e da qualche anno a questa parte, molto frequentata dai giovani turisti. A Berlino, che è anche uno dei principali centri fieristici europei, non ci si annoia mai: sono molti gli eventi mondani e le manifestazioni teatrali e musicali che riempono le arene all'aperto e i palazzetti, in ogni periodo dell'anno.
Lo stile architettonico risente ancora oggi dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale: palazzi super moderni convivono infatti con quelli più vecchi, scampati alla distruzione, ristrutturati e sistemati. E il tutto in un'atmosfera dal fascino particolare e accattivante.
A Berlino, nel quartiere storico, c'è l'"Isola dei Musei" dove è possibile approfondire la propria cultura sulla storia e sull'arte tedesca. Tra questi meritano in particolare una visita l'Altes Museum, il Neues Museum, l’Alte Nationalgalerie e il Bodemuseum.
La capitale della Germania é una città a misura d'uomo: a piedi si possono raggiungere i punti più interessanti. I mezzi di trasporto pubblico comunque sono efficienti e per chi vuole cimentarsi con l'auto, i parcheggi non mancano.
Tra le altre città tedesche che meritano una visita c'è sicuramente Amburgo - chiamata anche "Venezia del Nord", dopo Berlino, la più grande di Germania. Sorge sul fiume Elba e si sviluppa sull'estuario sul Mare del Nord dei fiumi Alster e Bille: il suo porto é uno dei più grandi e trafficati d'Europa e del mondo.
Amburgo é una città molto accattivante sia punto di vista culturale che architettonico, con ponti e scorci caratteristici. Binnenalster affascina con il suo bacino d’acqua nel centro città. E poi ancora il Palazzo della Borsa, la Cattedrale di San Pietro, la piazza del municipio (Rathausmarkt) e la città vecchia con i suoi monumenti.
C'è anche Colonia, che sorge sul fiume Reno e che è considerata una delle città tedesche più interessanti da visitare. Proprio il Reno con le sue mini-crociere contribuisce a rendere ancora più affascinante Colonia le cui origini derivano da un antico accampamento dell'Impero Romano.
La città é caratterizzata dal Duomo, la più grande chiesa gotica del Nord Europa, e da una serie di piazze e di monumenti risalenti alla dominazione prussiana.
Anche Monaco, più vicina all'Italia, merita di essere inclusa in un itinerario. Capitale della Baviera, è una città dall'architettura elegante, dove classicismo e modernità convivono alla perfezione. Città viva e conosciuta in tutto il mondo per la sua passione per la birra e per l'"Oktoberfest" che dal 1810, ogni anno, si svolge nel quartiere di Theresienwiese.
Il folklore bavarese si respira ad ogni angolo di Monaco che con gallerie d'arte, immensi giardini e manifestazioni culturali di rilievo, non sfigura affatto con le più grandi metropoli tedesche.
E non è da dimenticare Francoforte, sul fiume Meno. Nota per il suo carattere economico-finanziario (é sede della Banca Centrale Europea) e per il suo grande aeroporto internazionale, è conosciuta anche per i suoi numerosi grattacieli che contrastano con i monumenti antichi e le guglie delle vecchie chiese.
Da visitare sono il Kaiserdom, dove avvenivano le incoronazioni degli imperatori ai tempi del Sacro Romano Impero, la Chiesa di San Paolo e il Romerberg, la piazza centrale della città.

Itinerari di viaggio

Tra gli itinerari della Germania più amati c'è quello sulla Romantische Strasse (la Strada Romantica) lungo il confine occidentale della Baviera, che collega le Alpi al fiume Meno. Oltre 350 km di stradine che arrivano a toccare tutti i borghi medievali più suggestivi e caratteristici in Baviera, Bassa Franconia e Svevia.
Il percorso più consigliato in auto é quello che va da Füssen a Würzburg e che si snoda su 366 km. Le tappe principali da Sud a Nord, dopo Fussen che è nota per i suoi meravigliosi castelli, sono Neuschweinstein che con il suo castello fiabesco ispirò Walt Disney; Landsberg adagiata sulle rive del fiume Lech; Augsburg fondata dall'Imperatore Augusto lungo la via Claudia e poi Nordlingen, Dinkelsbuhl, Rothenburg, gioiello d'arte medievale e Wurzburg, sede della "Residenz", residenza dei principi-vescovi.

Tra gli itinerari più affascinanti in Germania, é da mettere in evidenza quello che in molti hanno percorso nella Valle del Reno (patrimonio mondiale dell'Unesco), che va da Magonza a Coblenza. Si tratta di un viaggio immerso nella natura, lo stesso che fece sognare e che ispirò le opere del grande Goethe e il cui scenario riporta con la mente alle storie dei Nibelunghi.
Il percorso più consigliato in auto è quello che si snoda lungo il corso del fiume Reno in modo tale da avere la possibilità di passare da una sponda all'altra, per visitare le varie località lungo le sue acque: Bingen, Burg Reichenstein, Bacharac, Oberwesel, Sankt-Goar, Boppard. Il tutto tra vigneti, eleganti borghi e castelli arroccati.

Loading....

Località in Germania